Un Natale con amore è un film per la televisione di genere commedia sentimentale realizzato nel 2018 grazie ad una coproduzione tra Canada e Stati Uniti. La pellicola è stata distribuita direttamente sul circuito televisivo con titolo originale A Godwink Christmas. La regia è di Michael Robison, il quale ha diretto altri film natalizi tra cui Le scarpe magiche di Natale, il soggetto è liberamente tratto da una serie di libri scritti da Squire D. Russell e Louise DuArt mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato curato da John Tinker e David Golden. I principali interpreti presenti nel cast di Un Natale con amore sono Kimberley Sustad e Paul Campbell.
La trama di Un Natale con amore
Nella città di St. Louise vive Paula, una splendida donna che si occupa da tantissimi anni di antiquariato. La donna si trova in un momento particolarmente importante della propria vita in quanto, a pochi giorni dalle feste di Natale, riceve dal suo attuale fidanzato Daniel la proposta di matrimonio. Lei accetta e dovrebbe essere al settimo cielo ma non è così. C’è qualcosa nell’animo che la turba e questo viene recepito dalla sua amata zia Jane che decide di ospitarla per le festività natalizie nella sua casa ubicata in un’altra cittadina. Zia Jane ha intuito come Paula non sia del tutto convinta del matrimonio e soprattutto della scelta di aver al proprio fianco Daniel e cerca di farla ragionare sulla cosa. Destino vuole che durante il periodo di permanenza a casa di zia Jane, Paula faccia la conoscenza dell’affascinante Gery. Gery è il proprietario di un caratteristica taverna della zona e sembra avere tutto per rendere felice la bella Paula. Ma quest’ultima avrà il coraggio di lasciare il suo attuale fidanzato dopo aver accettato la sua proposta d’amore?
Il cast completo di Un Natale con amore
Kimberley Sustad (Paula) – Paul Campbell (Gery) – Kathie Lee Gifford (Aunt) – Giles Panton (Daniel) – Ryan Alexander McDonald (Buddy) – Dolores Drake (Dorothy) – Natalie Sharp (Jenn)
Curiosità e approfondimenti
Il film Un Natale con amore è stato distribuito per la prima volta negli Stati Uniti il 17 novembre del 2018, le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Vancouver nella regione della British Columbia e la durata nella sua versione originale è di 120 minuti. Paul Campbell è stato protagonista in carriera in altri film per la tv ambientati nel periodo natalizio tra cui Un Natale da favola.