Il primo episodio della seconda stagione della serie tv Il Molo Rosso viene proposta sulle frequenze di Rai 2 martedì 7 gennaio 2010 in prima visione mondiale. Infatti, nonostante la serie sia stata prodotta in Spagna va in onda in Italia con 10 giorni sulla primiere spagnola (17 gennaio 2020). Si tratta di un format di genere drammatico – thriller che prevede per questa seconda ed ultima stagione complessivamente 8 episodio della durata di 50 minuti ciascuno. In Italia ne vengono proposti due per ogni appuntamento. La serie è stata ideata da Alex Pina in collaborazione con Esther Martinez Lobato, è stata prodotta da Movistar+ in collaborazione con l’Atresmedia Studios, Vancouver Media e Beta Film. La regia è stata curata da Jesus Colmenar che in passato aveva già collaborato con Alex Pina per la realizzazione della serie La casa di carta. I principali protagonisti della serie tv Il Molo Rosso in onda su Rai 2, sono Alvaro Morte e Veronica Sanchez.
La trama della seconda stagione di Il Molo Rosso
Nuovi ed inquietanti scenari si manifesteranno circa la morte di Oscar. Una vicenda di difficile comprensione nella quale sembrano aver avuto un ruolo non solo alcuni loschi affari portati avanti dall’uomo ma anche e soprattutto i difficili rapporti con Alejandra e di conseguenza con Veronica. Il rapporto tra le due donne verrà pesantemente minato dalle dichiarazioni di Alejandra con cui informerà Veronica di essere la vedova di Oscar. Dal proprio canto Veronica è attanagliata da mille rimorsi ed in particolare ha la percezione piuttosto realistica di aver avuto un ruolo importante nella morte dello stesso Oscar. Alejandra invece per allontanare i fantasmi del passato si rifugerà in un viaggio che avrà un significato soprattutto sotto il proprio etico. Tuttavia a consentire ad entrambe di ritrovare quel necessario equilibrio per andare avanti nelle rispettive esistenze, ci penserà il tenente Conrado che con le sue indagini saprà far luce sull’intera vicenda.
Il cast completo di Il Molo Rosso
Alvaro Morte (Oscar) – Veronica Sanchez (Alejandra) – Irene Arcos (Veronica) – Marta Milans (Katia) – Judit Ampudia (Ada) – Miquel Fernandez (Francisco) – Paco Manzanedo (Vicent) – Robert Enriquez (Conrado)