Inga Lindstrom – Il segreto del castello è un film per la tv di genere romantico – drammatico realizzato in Germania nel 2013 e distribuito con titolo originale Das Geheimnis von Gripsholm. La pellicola fa parte della lunga serie di episodi tv trattati dai romanzo della scrittrice Inga Lindstrom alias Christiane Sadlo, è stato diretto dal regista Dennis Satin mentre i principali protagonisti di Inga Lindstrom – Il segreto del castello sono Jutta Speidel e Jurgen Heinrich.
La trama di Inga Lindstrom – Il segreto del castello
Ci troviamo nei pressi della costa svedese dove, un giorno come un altro, fa il proprio arrivo in barca a vela l’elegante ed affascinante Erik. L’uomo dirige il suo interesse immediatamente verso il castello di Gripsholm dove Helena porta avanti la sua attività di insegnante di danza. La donna ha una figlia di nome Leonie, una ristoratrice che ha saputo costruirsi una posizione da sola. Helena, dal proprio canto, ha saputo badare alla propria figlia da sola ed ora si trova in un momento piuttosto felice della propria esistenza anche grazie alla storia d’amore che la lega a Gunnar. Tuttavia questa felicità non durerà ancora a lungo. Infatti, sta per tornare nella sua vita Anders, il suo ex marito sul conto del quale aveva raccontato alla figlia Leonie che fosse morto. L’uomo in realtà era in carcere per l’assassinio del padre della stessa Helena ed ora vorrebbe finalmente conoscere sua figlia. Insomma un turbinio di sorprese ed emozioni scuoteranno la famiglia di Helena.
Il cast di Inga Lindstrom – Il segreto del castello
Jutta Speidel (Helena) – Jurgen Heinrich (Anders) – Roman Knizka (Erik) – Rudiger Joswig (Gunnar) – Sarah Ulrich (Leonie) – Michael Pascher (Simon) – Renè Hofschneider (Anwalt)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
Il film per la tv Inga Lindstrom – Il segreto del castello è stato realizzato nel 2013, ha una durata pari a 89 minuti e le scene sono state girate nei pressi della città di Stoccolma in Svezia.