Natale fuori città è un film per la tv di genere commedia sentimentale realizzato nel 2018 negli Stati Uniti d’America. Si tratta di un classico film natalizio distribuito con titolo originale Christmas Around the Corner, la regia è stata diretta da Megan Follows mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Michael J. Murray. I principali protagonisti del film Natale fuori città sono Alexandra Breckenridge e Jamie Spilchuk.
La trama di Natale fuori città
Una piccola cittadina del Vermont a pochi giorni dall’inizio delle tanto attese festività di Natale viene devastata da una incredibile alluvione che praticamente distrugge tutti preparativi e gli addobbi sia privati che pubblici. Una vera catastrofe anche per alcune piccole attività che già stavano facendo i conti con delle difficoltà economiche non di poco conto come nel caso della libreria gestita da Andrew. Nella cittadina, per puro caso, si ritrova Claire. Una esperta di capitali a rischio che arriva da New York. La donna non solo vorrebbe dare una mano a tutta la città ma anche e soprattutto ad Andrew al quale propone una serie di modifiche che potrebbero finalmente rilanciare la libreria. I primi approcci tra Andrew e Claire saranno caratterizzati da grandi contrasto ma con il passare del tempo non solo si ritroveranno sulla stessa lunghezza ma addirittura si innamoreranno pazzamente l’uno dell’altra.
Il cast completo di Natale fuori città
Alexandra Breckenridge (Claire) – Jamie Spilchuk (Andrew) – Jane Alexander (signora Tumulty) – Nick Burden (Ernie) – Kate Hurman (Dolores) – Maya Harris-Harb (Alicia) – Tara Spencer-Nairn (Suzanne)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
Il film Natale fuori città è stato girato nei pressi della città di Ottawa in Canada, la sua durata netta è di 90 minuti ed il principale brano che si può ascoltare dalla colonna sonora è intitolato Oh, Come, All Ye Faithful interpretato da John Francis Wade.