La ragazza della scogliera è un film per la tv di genere giallo realizzato e girato in Germania nel 2015 che di fatto rappresenta il primo episodio della mini serie tv di cui fa parte la pellicola Morte sulla scogliera. Distribuito in Germania con titolo originale Tod eines Madchens, anche questo secondo film per la tv è stato diretto dal regista Thomas Berger. I principali protagonisti di La ragazza della scogliera sono Heino Ferch nel ruolo di Simon Kessler e Barbara Auer alla quale invece è stata affidata il personaggio di Hella Christensen.
La trama del film La ragazza della scogliera
La vita serena e tranquilla di una piccola cittadina che si affaccia sul Mar Baltico viene sconvolta dal ritrovamento del corpo senza vita di una ragazza di 15 anni sulla scogliera. Il ritrovamento avviene grazie ad un pescatore che immediatamente allerta la polizia locale con il commissario Hella nella locatio. Hella si renderà conto come purtroppo la vittima sia Jenni, la figlia dei propri vicini di casa per cui contattata subito i genitori. Le indagini si dimostreranno molto complicate non solo per la totale assenza di tracce ed indizi sul luogo del crimine ma anche perché il nuovo capo della polizia, Simon, crede in un possibile coinvolgimento del figlio di Hella che a quanto sembra, era piuttosto intimo della vittima. Invece secondo la ricostruzione di Hella ad avere avuto un ruolo nella vicenda è il padre della stessa Jenni. Insomma una situazione piuttosto complessa da chiarire anche per i rapporti non ottimali tra i vari protagonisti.
Il cast completo di La ragazza della scogliera
Heino Ferch (Simon) – Barbara Auer (Hella) – Anja Kling (Silke) – Hinnerk Schonemann (Torben) – Jorg Schuttauf (Hauke) – Rainer Bock (Johannes) – Johann von Bulow (Lars)
Curiosità
Il film La ragazza della scogliera ha una durata netta di 90 minuti e le sue scene sono state girate in Germania e per la precisione nei pressi di Hohwacht.