End of the World – Atto finale è un film televisivo di genere azione realizzato nel 2013 e frutto di una coproduzione tra Stati Uniti e Canada. La pellicola è stata distribuita, dunque, direttamente sulle emittenti televisive nordamericane con titolo originale End of the World, la regia è stata curata da Steven R. Monroe il quale ha diretto tante altre pellicole proposte anche in Italia come Connessione d’amore e Una tradizione di famiglia, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Jason Bourque, Sydney Roper e David Ray. I principali protagonisti del film End of the World – Atto finale sono Greg Grunberg nel ruolo di Owen e Neil Grayston nei panni di Steve.
La trama del film End of the World – Atto finale
Il mondo sta per essere nuovamente messo a rischio da un evento catastrofico che potrebbe spazzare per sempre dalla faccia della Terra la razza umana. Un gruppo di amici accomunati dalla passione per film di genere catastrofico, si rendono conto che ci sono dei segnali indiscutibili sulla possibile fine del mondo. Lanciano l’allarme ma non avendo alcuna competenza scientifica, non vengono presi in considerazione. In realtà aveva visto benissimo in quanto il pianeta sta per essere colpito da una devastante tempesta solare. Il gruppo di amici facendo leva sulle conoscenze acquisite dalle varie pellicole viste in tv, decidono di occuparsi della vicenda nel tentativo di dare un futuro al Mondo intero. Ci riusciranno oppure ogni cosa sarà spazzata via per sempre?
Il cast completo del film End of the World – Atto finale
Greg Grunberg (Owen) – Neil Grayston (Steve) – Caroline Cave (Selena) – Mark Hildreth (Max) – Brad Dourif (Dr. Walter Brown) – Merrilyn Gann (Betty) – Amitai Marmorstein (Leonard)
Curiosità e approfondimenti
End of the World – Atto finale è stato girato in Canada e per la precisione nella cittadina di Maple Ridge nella regione della British Columbia, ha una durata di 85 minuti ed i costumi di scena indossati dagli attori sono stati disegnati da Patricia Hargreaves.