La scelta di Jessica è un film per la tv di genere sentimentale realizzato nel 2016 negli Stati Uniti ed ambientato nel periodo natalizio. La pellicola è stata distribuita sulle emittenti televisive americane con titolo originale Christmas in Homestead, la regia è stata curata da Steven R. Monore ossia un cineasta di cui in Italia è stato possibile apprezzare diversi film tra cui Natale e Bramble House e End of the World – Atto finale. I principali protagonisti del film La scelta di Jessica sono Taylor Cole nel ruolo di Jessica e Michael Rady nei panni di Matt.
La trama di La scelta di Jessica
Una famosa attrice di nome Jessica decide di accettare una proposta cinematografica che prevede la realizzazione di una pellicola natalizia. Jessica dovrà quindi trasferirsi nella piccola cittadina di Homestead scelta come location ideale in quanto la comunità ha una certa predilezione per il periodo natalizio. L’attrice si troverà ad essere accolta non nei migliori dei modi dal sindaco della cittadina, Matt, convinto che il trambusto mediatico creato per le riprese possano rovinare le festività natalizie dei propri cittadini. Poco alla volta, però, tra Matt e Jessica le frizioni lasceranno spazio ad una certa sintonia. Lei rimarrà a vivere per un po’ di giorni nella cittadina e per forza di cose frequenterà con assiduità Matt ed i suoi figli. La donna si sentirà per la prima volta amata per quello che è e soprattutto scoprirà il vero significato del Natale. Jessica dovrà quindi effettuare una difficile scelta tra Matt e la sua carriera di attrice di successo.
Il cast di La scelta di Jessica
Taylor Cole (Jessica) – Michael Rady (Matt) – Brooklyn Rae Silzer (Sophie) – Jeff Branson (Vince) – Brandhyze Stanley (Rosalie) – Katrina Norman (Zoe) – Sylvia Jefferies (Barbara)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
La scelta di Jessica è stato girato nello stato americano della Georgia e per la precisione nella città di Dahlonega, ha una durata netta di 84 minuti ed il principale brano della colonna sonora, That’s What Christmas Means to Me, è stato interpretato da Tim Feehan. L’attrice Taylor Cole è stata protagonisti di tanti altri film per la tv tra cui Un weekend sulla neve.