Ritrovarsi a San Valentino è un film per la tv di genere sentimentale realizzato e prodotto nel 2017 negli Stati Uniti dove è stato distribuito con titolo originale While You Were Dating. La regia è stata curata da David Winning, cineasta che ha curato tante altre pellicole proposte in Italia tra cui Babbo Natale Cercasi e Una promessa sotto il vischio, il soggetto e la sceneggiatura sono invece di Neal H. Dobrofsky e Tippi Dobrofsky. I principali protagonisti di Ritrovarsi a San Valentino sono William Baldwin nel ruolo di Nick e Stefanie von Pfetten che ha recitato nei panni di Julia.
La trama di Ritrovarsi a San Valentino
Julia è reduce da un matrimonio finito male il che l’ha indotta ad occuparsi maggiormente di lei e della sua passione per i dolci. Infatti, gestisce una storica pasticceria che si trova nel centro della città di Portland. Nick a sua volta, ha dovuto fare i conti con diverse delusioni sentimentali per cui adesso concentra tutte le sue attenzioni e le sue energie nell’attività di ristrutturazione di immobili che condivide con il proprio cognato Kyle. Sia Julia che Nick sono dei grandi appassionati di fotografia e così si incontrano o per meglio dire, fanno la conoscenza virtuale l’uno dell’altro attraverso un blog in cui si parla di questa forma d’arte. La loro conoscenza continua costantemente dimostrando un certo feeling il che li porta nel decidere di incontrarsi. Sarà un incontro davvero sorprendente in quanto Nick e Julia non solo già si conoscevano ma erano anche sposati. Inizialmente decidono di rimanere buoni amici ma proprio nel giorno di San Valentino si ritroveranno definitivamente rendendosi conto di essere fatti per stare insieme nonostante il fallimento del loro matrimonio.
Il cast di Ritrovarsi a San Valentino
Stefanie von Pfetten (Julia) – William Baldwin (Nick) – Julia Benson (Leslie) – Robert Moloney (Kyle) – Michelle Morgan (Kim) – Luke Roessler (Tommy) – Gary Peterman (Angelo)
Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola
Ritrovarsi a San Valentino è stato girato nel cuore di Portland, nello stato dell’Oregon, la durata netta senza considerare pause pubblicitarie è di 80 minuti ed è un prodotto della casa cinematografica della Hallmark Channel in collaborazione con la Nantucket Productions. Le musiche della colonna sono state composte da Hamish Thomson.