La rosa di San Valentino è un film televisivo di genere sentimentale realizzato nel 2018 grazie ad una coproduzione che ha visto impegnate case cinematografiche ed artisti canadesi e statunitensi. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Very, Very Valentine, la regia è stata affidata da Don McBrearty (ha diretto anche il film tv Un amore inaspettato) con soggetto tratto dal libro scritto da Fariba Cain mentre la sceneggiatura è frutto del lavoro di Marcy Holland. I principali interpreti del film La rosa di San Valentino sono Danica McKeller che figura nel ruolo di Helen e Cameron Mathison che invece è Henry.
La trama del film La rosa di San Valentino
Helen è una giovane e bella donna che lavora all’interno di un negozio di fiori. La sua vita può essere senza dubbio definita soddisfacente anche in ragione del bellissimo rapporto di amicizia che porta avanti da diversi anni con Henry, un dipendente del locale orto botanico. Tuttavia ancora non è riuscita a realizzare il proprio sogno d’amore rintracciando quello che lei definisce l’uomo dei suoi sogni. Una sera prende parte ad una bellissima cena di gala dove tutti gli ospiti sono presenti con una maschera che naturalmente copre il volto. Helen viene avvicinata da un affascinante uomo che decide di mantenere segreta la propria identità. I due trascorrono una bellissima serata insieme e, prima di dissolversi nel nulla, il misterioso uomo regala ad Hellen una bellissima rosa di San Valentino. Convinta che quello possa essere il suo uomo ideale e facendo leva su l’unico indizio di cui dispone ossia il bocciolo della rosa, Helen inizia ad investigare per poter arrivare a scoprire la sua identità proprio come in una fiaba. Si tratterà dell’amico di sempre Henry oppure sarà un’altra persona?
Il cast del film La rosa di San Valentino
Danica McKeller (Helen) – Cameron Mathison (Henry) – Damon Runyan (Charles) – Mary Long (Aunt) – Andrea Runge (Beth) – Howard Hoover (Signor Grey) – M. E. Lewis (pastore Evans)
Curiosità e trailer del film La rosa di San Valentino
La rosa di San Valentino è stato girato in Canada e per la precisione ad Hamilton nella provincia dell’Ontario, ha una durata di 86 minuti e la prima messa in onda ufficiale è data 10 febbraio 2018 sulle televisione americane. La principale protagonista Danica McKeller ha recitato in tanti altri film di genere sentimentale come L’amore a Natale e Due cuori e un matrimonio. Per vedere il trailer in lingua originale del film clicca qui.