Nora Roberts – Carolina Moon è un film per la tv il cui soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Nora Roberts. Si tratta di una pellicola di genere drammatico realizzata nel 2007 grazie ad una coproduzione statunitense – canadese per un prodotto che è stato distribuito con titolo originale Carolina Moon. La regia è stata curata da Stephen Tolkin il quale si è anche occupato dell’adattamento della sceneggiatura mentre i principali protagonisti sono Claire Forlani nel ruolo di Victoria detta Tory e Jacqueline Bisset che interpreta il personaggio di Margaret Lavelle.
La trama del film Nora Roberts – Carolina Moon
La piccola cittadina di Progress viene sconvolta quando viene trovato il corpo senza vita di una graziosa bambina di nome Hope. La bambina era scomparsa da diversi giorni ed il suo cadavere era stato rinvenuto soltanto grazie alla sua amichetta del cuore Tory, che racconta alla polizia di aver avuto una visione. Tutta il detective che si occupa del caso nutre forti dubbi sulla vicenda ed in particolare si inizia a credere che un ruolo possa averlo avuto il padre che sono alcuni testimoni sarebbe una persona violenta. In ragione di questo, il giudice minorile dispone che Tory non viva più con la sua famiglia per metterla al riparo da qualsiasi violenza. In realtà Tory è effettivamente in possesso di un dono che le permette di avere delle visioni. Circa venti anni dopo, Tory, che nel frattempo era andata a vivere altrove, deciderà di tornare a Progress per chiudere per sempre i conti con il suo passato e soprattutto per trovare il vero colpevole di quel vile omicidio. In questa nuova esperienza per la bella Tory ci saranno anche delle interessanti situazioni di natura sentimentale da gestire.
Il cast completo della pellicola Nora Roberts – Carolina Moon
Claire Forlani (Tory) – Jacqueline Bisset (Margaret) – Oliver Hudson (Cade) – Chad Willett (Wade) – Jonathan Scarfe (Dwight) – Josie Davis (Faith) – Shauh Johnston (Han)
Curiosità e approfondimenti
Il film Nora Roberts – Carolina Moon è stato girato in Canada e per la precisione a Calgary nella provincia di Alberta, ha una durata di 90 minuti e le musiche della colonna sonora portano la firma di Steve Porcaro. La protagonista Claire Forlani ha recitato anche in altre pellicole proposte sulla televisione italiana tra cui In cucina niente regole.