L’angelo custode Aka Ossessione Letale è un film televisivo di genere drammatico – giallo realizzato nell’anno 2007 in Canada dalla Incendo Productions in collaborazione con la Anne Carlucci Productions. È stato distribuito con titolo originale Lethal Obsession, la regia è stata affidata a Philippe Gagnon che in carriera si è occupato di tanti altri film tra cui Un’invenzione pericolosa e Caccia al buio. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Valerie West mentre i principali protagonisti del film L’angelo custode Aka Ossessione Letale sono Kellie Martin nel ruolo di Nina e Adam MacDonald nei panni di Drew.
La trama del film L’angelo custode Aka Ossessione Letale
Nina sta gestendo una vita familiare non semplice. Deve occuparsi di due figli grandi e soprattutto del matrimonio con un importante medico di Chicago. Tuttavia queste impellenze devono attendere in quanto viene informata dell’aggravarsi delle condizioni di salute dell’amata nonna il che la induce a far ritorno nella sua cittadina natale. Qui suo malgrado Nina ritrova suo fratello Drew che aveva evitato negli ultimi dieci anni della sua vita in quanto un pericoloso psicopatico. L’uomo cerca di fra credere alla sorella di essere cambiato e soprattutto di aver curato la sua indole criminale e psicopatica. Nina si convince che le cose siano effettivamente ma dovrà ricredersi nel momento in cui, misteriosamente, iniziano a scomparire uno dietro l’altra tutte le persone della cittadina.
Il cast completo di L’angelo custode Aka Ossessione Letale
Kellie Martin (Nina) – Adam MacDonald (Drew) – Dylan Neal (Stuart) – Camille Pennel (April) – Jesse Thibodeau (Brandon) – Zara Taylor (Isabelle) – Marianne Farley (Karen)
Curiosità e approfondimenti
Il film L’angelo custode Aka Ossessione Letale ha una durata di 85 minuti, è stato girato in Canada e le musiche della colonna sonora sono state composte da Carl Bastien e Martin Roy.