Asteroid Final Impact è un film televisivo di genere avventura – fantascienza realizzato nel 2015 in Canada realizzato dalla Frostbite Pictures e distribuito dalla Marvista Entertainment con titolo originale Meteor Assault. La regia del film è stata affidata a Jason Bourque il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura mentre i principali protagonisti di Asteroid Final Impact sono Mark Lutz che interpreta il personaggio di Steve Thomas e Anna Van Hooft nel ruolo di Sandra.
La trama di Asteroid Final Impact
Steve Thomas è uno stimato astrofisico di fama internazionale che si trova a dover gestire una situazione non semplice anche dal punto di vista professionale. In particolare, dopo che la Terra è stata investita di striscio da una pioggia di piccolo meteoriti, Steve entra in contrasto con la maggioranza degli scienziati i quali asseriscono che si tratti di un episodio unico. In realtà secondo i dati in possesso di Steve, ben presto ci potrebbe essere un evento catastrofico che potrebbe portare all’estinzione del genere umano. Inoltre, lo scienziato viene screditato a livello mediatico dopo aver rivelato al mondo che il suo satellite, usato per scopi scientifici, viene invece sfruttato dall’esercito per motivi di sorveglianza militare. Tutto questo comporterà il licenziamento ma anche la perdita della stima da parte di amici e colleghi. Tuttavia lui ci aveva visto lungo in quanto un enorme asteroide sta per colpire il pianeta. A questo punto non gli resta che far leva sul suo spirito di iniziativa per evitare al mondo intero le nefaste conseguenze dell’impatto finale.
Il cast del film Asteroid Final Impact
Mark Lutz (Steve Thomas) – Anna Van Hooft (Sandra) – Emilie Ullerup (Maggie) – Joshua J. Ballard (Kyle) – Lochlyn Munro (Phil) – Peter Brown (Casey) – Sharon Taylor (agente Jenkins) – Viv Leacock (agente Douglas)
Curiosità sulla pellicola
Il film Asteroid Final Impact è stato realizzato spendendo un budget di circa 1,2 milioni di dollari canadesi, le scene sono state girate ed ambientate a Langley, città della provincia canadese della British Columbia e la durata complessiva senza pause pubblicitarie è di 86 minuti. Le musiche della colonna sonora portano la firma di Christopher Nickel e il montaggio è stato assicurato da Gordon Rempel. Mark Lutz ha recitato in tanti altri film per la tv tra cui Quando il cuore va in vacanza mentre Anna Van Hooft è presente nel cast di Il mio amore passato e futuro e Il perfetto regalo di Natale.