Una babysitter all’improvviso è un film televisivo di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti nell’anno 2015 dalla casa cinematografica Larry Levinson Productions e distribuito con titolo originale Reluctant Nanny. La regia della pellicola è stata affidata a Bradford May (Cercasi Michael disperatamente e Un amore a ciel sereno) con soggetto e sceneggiatura ideati e sviluppati da Dinah Eng e Joelle Sellner. I principali protagonisti del film Una babysitter all’improvviso sono Jessy Schram nel ruolo di Libby Prescott e Aaron Hill nel ruolo di Dan Connor.
La trama del film Una babysitter all’improvviso
Libby Prescott è una giovane e talentuosa donna americana che fondato una start up molto interessante che tuttavia non ha saputo soddisfare le tante aspettative in essa riposta. L’attività è andata in difficoltà costringendo Libby nel prendere atto del fallimento. In ragione delle esigenze quotidiane si vede costretta a trasferirsi a Los Angeles per un lavoro ma la prima giornata si trasforma in un vero e proprio incubo. L’ambiente di lavoro non è ottimale per le sue esigenze e soprattutto le viene rubata la borsa. Per denunciare l’accaduto ed ottenere supporto fa la conoscenza di Dan, un agente di polizia. Il loro incontro si trasforma in una buona opportunità per Libby. Infatti, Dan ha esigenza di una babysitter che possa occuparsi dei suoi due figli e Libby è ancora la ricerca di un lavoro. L’esperienza si dimostrerà molto positiva in quanto poco alla volta Libby saprà diventare punto di riferimento per i bambini ed inoltre con lo stesso Dan nascerà una emozionante storia d’amore.
Il cast del film Una babysitter all’improvviso
Jessy Schram (Libby) – Aaron Hill (Dan) – Tamara Taylor (Andrea) – Elisabeth Rohm (Louisa) – Stephanie Lemelin (Robin) – Gabriel Suttle (Sam) – Alley Mills (Irene) – Rachel Eggleston (Hannah)
Curiosità e approfondimenti
La principale protagonista al femminile di Una babysitter all’improvviso è l’attrice Jessy Schram la quale è senza dubbio un volto noto per il pubblico televisivo italiano in quanto presente nel cast di altre pellicole andate in onda in Italia tra cui Tutti insieme per Natale e Esprimi un desiderio. Anche l’altro principale protagonista, Aaron Hill ha lavorato nella realizzazione di altre pellicole molto apprezzate come La lista di Natale.