Katie Fforde – Ritorno a East Point è un film per la tv di genere drammatico – sentimentale realizzato in Germania nel 2015 e distribuito con titolo originale Katie Fforde – Zuruck ans Meer. La pellicola è stata diretta dal regista John Delbridge (Katie Fforde – Il sogno di Harriet e Inga Lindstrom – Il vero amore), il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Katie Fforde e la sceneggiatura è stata adattata alla versione televisiva da Timo Berndt e Martina Mouchot. I principali protagonisti di Katie Fforde – Ritorno a East Point sono Oliver Korittke nel ruolo di Graham e Jennifer Ulrich nei panni di Claire.
La trama del film Katie Fforde – Ritorno a East Point
Graham sta attraversando un periodo molto difficile soprattutto in ragione della separazione con sua moglie Amber con la quale è in atto una guerra legale per ottenere l’affido esclusivo della loro figlia Sam. Graham sta cercando di ricostruire la propria esistenza ed un primo passo lo ha fatto trovando lavoro come autista. Tuttavia, un ritardo sul lavoro non le permette di essere in tempo all’aeroporto dove ha appuntamento proprio con la figlia Sam per trascorrere insieme un breve periodo. La piccolina è stata accompagnata in questo viaggio da Claire, una hostess collega di lavoro ed amica di Amber. Quando le due si rendono conto che Graham non arriva, Claire si offre per aiutare la piccolina nel rintracciarlo. Anche Claire è alle prese con un periodo non semplice culminato con il drammatico incidente il suo bambino e la rottura con Ryan che sarebbe dovuto diventare suo marito. Insomma, Graham e Claire e sembrano poter essere felici insieme ma le difficoltà di certo non mancheranno.
Il cast completo di Katie Fforde – Ritorno a East Point
Oliver Korittke (Graham) – Jennifer Ulrich (Claire) – Heiko Ruprecht (Ryan) – Rudy Ruggiero (Leo) – Liam McNeill (Anthony) – Christian Figueroa (Dante) – James Donelli (ufficiale Da Silva)
Curiosità sulla pellicola
Il film Katie Fforde – Ritorno a East Point ha una durata netta di 89 minuti, è stato prodotto dalla Network Movie Film-und Fernsehproduktion e le scene sono state girate negli Stati Uniti e per la precisione nei pressi della città di Boston nello stato del Massachusetts.