In fuga dal nemico distribuito anche con il titolo Desperate escape è un film televisivo di genere thriller realizzato in Canada nel 2010 diretto dal regista George Mendeluk il quale si è occupato anche di altre pellicole dello stesso genere mandate in onda sulle emittenti italiane tra cui Senza riscatto. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Shane Bitterling e Natalie Kiwi mentre i principali protagonisti di In fuga dal nemico sono Elisabeth Rohm nel ruolo di Brooke Harris e Michael Shanks che ha interpretato Michael Coleman.
La trama del film In fuga dal nemico
Brooke è una giovane donna che per via di un inspiegabile incidente perde completamente la memoria. In pratica la donna viene ritrovata priva dei sensi dalla guardia costiera, su una piccola barca alla deriva. Dopo essere stata accudita e portata in ospedale, i detective che si occupano del caso le pongono diverse domande su quanto accaduto ma lei non sa dare delle risposte. La sua mente è completamente annebbiata ed è per questo che il suo fidanzato Michael decide di portarla a riposare in una sua casa di compagna dove indubbiamente c’è tanto relax. La donna si sforza di ritrovare la memoria per capire cosa le è successo ma fatica enormemente. Tuttavia, più passa il tempo al fianco di Michael e più si sente una strana sensazione di disagio. Questo suona come un campanello d’allarme che porta Brooke nel tenere per se i piccoli passi avanti che fa ogni giorno. Ad un certo punto avrà una visione molto più chiara della situazione che in effetti confermerà i suoi timori: è proprio la persona che ha al proprio fianco la causa dei suoi mali. La sua vita è in pericolo ed è per questo che deve assolutamente scappare da lui per mettersi in salvo.
Il cast del film In fuga dal nemico
Elisabeth Rohm (Brooke) – Michael Shanks (Michael) – Michael Ryan (Dr. Alvarez) – Serinda Swan (Melissa) – Donna Yamamoto (Dr. Kaplan) – Francoise Robertson (detective Jean Wagner) – William McDonald (detective Hanson)
Curiosità e approfondimenti
Il film thriller In fuga dal nemico è stato realizzato dalla Insight Films Studios, la durata è di 90 minuti e le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Langley nella provincia della British Columbia. L’attrice Elisabeth Rohm ha fatto parte del cast di altre pellicole televisive arrivate in Italia tra cui La rovina di mia figlia e Una babysitter all’improvviso.