Cecelia Ahern – I fiori del deserto è un film per la tv di genere fantasy – romantico realizzato in Germania nel 2014. È stato distribuito con titolo originale Zwischen Himmel und Hier, la regia è di Michael Karen (Rosa la wedding planner – Cercasi casa disperatamente e Rosa la wedding planner – Il matrimonio del mio migliore amico), il soggetto è tratto dal romanzo omonimo scritto da Cecelia Ahern e la sceneggiatura è di Stefanie Sycholt. I principali protagonisti di Cecelia Ahern – I fiori del deserto sono Yvonne Catterfeld nel ruolo di Amelia e Sebastian Strobel che ha interpretato Bobby.
La trama del film Cecelia Ahern – I fiori del deserto
Amelia è una giovane donna che sta vivendo un momento molto felice della sua vita anche perché nelle prossime settimane convolerà a nozze con l’uomo che crede essere perfetto per lei. Tuttavia tutto cambia radicalmente. La mamma è alle prese con una terribile malattia che la porta alla morte. Inoltre, prima di esalare il suo ultimo respiro informa Amelia di essere stata adottata e che i suoi genitori biologici erano irlandese. Dopo il funerale Amelia insieme a Bobby, un investigatore privato da lei assoldato, si metterà sulle tracce dei suoi veri genitori volando in Irlanda. Qui sarà alle prese con delle situazioni magiche e surreali ed in particolare con degli incredibili fiori che le indicheranno il suo passato e soprattutto il suo futuro. Amelia, inoltre, si renderà conto che l’uomo che sta per sposare non è probabilmente adatto per lei. Insomma, quei fiori magici le stravolgeranno per sempre la vita.
Il cast completo della pellicola Cecelia Ahern – I fiori del deserto
Yvonne Catterfeld (Amelia) – Sebastian Strobel (Bobby) – Julia Richter (Franziska) – Manuel Witting (Frederik) – Stuart Dunne (Roddy) – Marion Mitterhammer (Lily) – Brian de Salvo (Mr. Black)
Curiosità e approfondimenti
Il film Cecelia Ahern – I fiori del deserto è prodotto dalla casa cinematografica Octagon Films, la durata è di 90 minuti ed il principale brano della colonna sonora intitolato Wings è stato interpretato da Birdy.