Il ritorno di Perry Mason è un film televisivo di genere giallo realizzato negli Stati Uniti nel 1985 che naturalmente è tratto dal fortunato telefilm americano Perry Mason prodotto tra il 1957 e il 1966. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Perry Mason Returns, la regia è stata curata da Ron Satlof, il soggetto è ispirato ai personaggi ideati da Erle Stanley Gardner mentre la sceneggiatura porta la firma di Dean Hargrove. I principali protagonisti di Il ritorno di Perry Mason sono Raymond Burr nei panni di Perry Mason e Barbara Hale nel ruolo di Della.
La trama del film Il ritorno di Perry Mason
Della dopo aver concluso l’esperienza lavorativa nelle vesti di segretaria per l’avvocato Perry Mason diventato giudice della Corte Suprema, sta collaborando un importante uomo d’affari di nome Gordon. Il suo successo ed il modo abbastanza sprezzante con cui gestisce i propri affari, hanno reso Gordon un uomo molto antipatico e con tanti nemici non solo in ambito professionale ma anche nell’ambito della sua stessa famiglia. Un giorno il suo corpo viene trovato privo di vita nella sua abitazione. I detective di polizia che si occupano del caso raccolgono la testimonianza di un vicino di casa che asserisce di aver visto allontanarsi di tutta fretta una donna la cui descrizione coincide con quella di Della. Accusata di omicidio, Della non può far altro che rivolgersi al vecchio amico Perry Mason il quale ingaggia l’investigatore privato Paul Drake Jr. figlio di quello che era un tempo il principale collaboratore dello stesso Drake. Si andrà a ricomporre così una squadra vincente che permetterà a Della di essere scagionata dalle accuse e soprattutto individuare il vero assassino.
Il cast di Il ritorno di Perry Mason
Raymond Burr (Perry Mason) – Barbara Hale (Della) – William Kat (Paul Drake Junior) – Hotland Taylor (Paula) – Richard Anderson (Ken) – Kerrie Keane (Kathryn)
Curiosità
Il film Il ritorno di Perry Mason è stato girato a Los Angeles in California, ha una durata di 96 minuti ed è stato prodotto dalla InterMedia Entertainment Company e dalla Strathmore Productions e dalla Viacom Productions. Raymond Burr ha interpretato il ruolo di Perry Mason nella fortunata serie tv omonima prodotta negli Stati Uniti e distribuita in tutto il mondo tra gli anni Cinquanta e Sessanta.