Cecelia Ahern – Il ponte delle speranze è un film televisivo di genere drammatico – fantasy realizzato in Germania nel 2014 con la regia di Michael Karen il quale si è occupato anche dell’episodio intitolato I fiori del deserto. La pellicola è stata distribuita in patria con titolo originale Mein ganzes halbes Leben con soggetto che è stato tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern mentre la rivisitazione della sceneggiatura è frutto del lavoro di Stefanie Sycholt.
Franziska prima delle nozze in Irlanda della cugina deve fronteggiare la fine del proprio matrimonio ed aiutare Adam a riconciliarsi con la propria ex. Ma il destino sembra avere intenzioni differenti per lo. I principali protagonisti di Cecelia Ahern – Il ponte delle speranze sono Julia Richter nel ruolo di Franziska e Roman Knizka nelle vesti di Adam.
La trama del film Cecelia Ahern – Il ponte delle speranze
Franziska si appresta a festeggiare l’ormai prossimo matrimonio della cucina Amelia ma per lei il momento non è dei più semplici. Infatti, la situazione con il proprio marito Rainer è a dir poco disastrosa. Tra di loro da tempo le cose non vanno come dovrebbe e si arriva all’inevitabile decisione di separarsi soprattutto per volontà dell’uomo. Franziska non ha ben chiaro il perché di questa decisione ed è convinta che ci possa essere un nesso tra la fine del loro amore ed un mistero libro la cui copertina cambia costantemente. Come se non bastasse questo, Franziska dovrà anche occuparsi della situazioni dell’amico Adam ed in particolare favorendone la riconciliazione con l’ex fidanzata Sally. Tuttavia il contesto sembra essere completamente mutato con lo stesso Adam che non sembra per nulla intenzionato a ritrovare la propria ex. Ci saranno degli scenari assolutamente sorprendenti che da un lato porteranno la fine di alcuni amori e dall’altro ne permetteranno di nuovi.
Il cast completo di Cecelia Ahern – Il ponte delle speranze
Julia Richter (Franziska) – Roman Knizka (Adam) – Thure Riefenstein (Rainer) – Yvonne Catterfeld (Amelia) – Sebastian Stroble (Bobby) – Aoibhinn McGinnity (Sally)