72 ore nel deserto (2013) – Open Desert

72 ore nel deserto (2013) – Open Desert

72 ore nel deserto è un film televisivo di genere avventura – romantico realizzato in Germania nel 2013 con la regia di Robert Krause. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Open Desert ed il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e scritti dallo stesso regista in collaborazione con Sabine Kargesmeier.

Una meravigliosa avventura nel deserto con protagonista una donna abituata ad una vita ordinaria al fianco di un uomo monotono ed un avventuriero dal grande fascino. Un’esperienza che sconvolgerà per sempre le loro esistenze. I principali interpreti di 72 ore nel deserto sono Jennifer Ulrich che veste i panni di Lucy e August Wittgenstein nel ruolo di Ben. Continuando nella lettura potrete trovare maggiori dettagli sulla trama, sul cast e tanto altro.

La trama di 72 ore nel deserto

Lucy è una donna bella ed anche molto passionale. Lei ha una vita fatta di tante certezze ma al tempo stesso è conscia di come sia banale e mai emozionante. Da tanti anni è fidanzata con David il quale è senza dubbio un uomo generoso ed onesto ma anche estremamente abitudinario e prevedibile. David e Lucy decidono di ravvivare un po’ la loro esistenza e partono per un viaggio in Marocco alla scoperta del territorio e soprattutto dell’affascinante deserto. Soggiornano presso un rinomato albergo dove fanno la conoscenza di Ben, una sorta di avventuriero che si occupa anche di organizzare escursioni per tutti i turisti. Lucy è elettrizzata all’idea di poter visitare il deserto ma David non può perché impegnato in una lunga telefonata di lavoro per un improvviso problema. Stanca di quella monotonia Lucy parte ugualmente al fianco di Ben ma l’esperienza si dimostra subito fuori dall’ordinario. Dopo qualche chilometro il camioncino dell’uomo si guasta lasciando la coppia nei guai. L’acqua ed i viveri sono pochi ed i due dovranno cercare di trovare una soluzione per non rischiare di morire. Questa esperienza cambierà enormemente Lucy che peraltro si legherà a Ben per cui sarà chiamata a prendere una decisione sul suo futuro.

Il cast completo di 72 ore nel deserto

Jennifer Ulrich (Lucy) – August Wittgenstein (Ben) – Leon Ockenden (David) – Nadia Benzakour (Kellnerin) – Abdelghani Benizza (Asaad) – Reda El Alaoui (Karam) – Amine Ennaji (Altair) – Omar Lofti (Achmed)

Curiosità

Il film 72 ore nel deserto è stato girato in Marocco, ha una durata di circa 90 minuti ed è stato prodotto dalla casa cinematografica Meinwerk Filmproduktion in collaborazione con Kasbah Films e Morocco Film Assistance. L’attrice tedesca Jennifer Ulrich ha recitato in tanti altri film televisivi mandati in onda anche in Italia tra i quali Katie Fforde – Ritorno a East Point e Un’estate tra le montagne bavaresi.

Chiudi il menu