100% Coco New York è un film di genere commedia realizzato nel 2019 in Olanda per la regia di Ruud Schuurman. Il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Niki Smith mentre l’adattamento della sceneggiatura per la versione cinematografica è stato curato da Anne-Louise Verboon e Anna Pauwels.
In questo film la giovane Coco si troverà a trascorrere un’estate fuori dall’ordinario frequentando a New York una scuola di alta moda per giovani talenti. I principali protagonisti di 100% Coco New York sono Nola Kemper che veste i panni di Coco e Genelva Krind che interpreta Apple.
La trama del film 100% Coco New York
L’anno scolastico sta per terminare e mentre tutti i propri amici e compagni di scuola stanno progettando le vacanze al mare o magari in qualsiasi altra meta turistica di interesse, Coco non vede l’ora di poter riabbracciare la madre. La ragazza spera di trascorrere dei giorni felici insieme a lei magari in uno splendido campeggio dei Paesi Bassi. Tuttavia sembra che per quest’anno ci siano altri progetti per Coco ed in particolare dovrà volare nella Grande Mela, New York, per affinare e migliorare le proprie competenze nel campo della moda e in più in generale in quello del fashion. Coco sarà per tutta l’estate a New York per frequentare la celebre Fashion School che potrebbe rappresentare per lei il trampolino di lancio per avere successo. Sarà insomma un’estate ricca di soddisfazioni e di situazioni divertenti.
Il cast completo di 100% Coco New York
Nola Kemper (Coco) – Genelva Krind (Apple) – Ethan Allington (Rocco) – Valentijn Avè (Bruno) – Lottie Hellingman (mamma di Coco) – Rienus Krul (Hulleman) – Chris King Perryman (Kyon)
Curiosità
Il film 100% Coco New York rappresenta il seguito della pellicola 100% Coco, ha incassato ai botteghini circa 790 mila dollari, ha una durata di circa 82 minuti ed è stato prodotto dalla casa cinematografica TDMP in collaborazione con Nickelodeon e Interstellar Pictures.