Inga Lindstrom – Un’accusa infamante è un film per la tv di genere romantico realizzato in Germania nel 2005 e distribuito con titolo originale Sprung is Gluck. La pellicola è stata diretta dalla regista Heidi Kranz (ha diretto anche l’episodio Sonata romantica), il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo cristo da Christiane Sadlo meglio conosciuta con il nome d’arte Inga Lindstrom la quale peraltro si è anche occupata della sceneggiatura.
Una campionessa di ippica viene accusata nella gara del suo addio dalle corse di aver dopato il suo cavallo. Un’accusa infamante che dovrà rigettare per non perdere la licenza necessaria per aprire un allevamento di cavalli. I principali protagonisti sono Erol Sander nel ruolo del veterinario ed ex fidanzato Axel e Doreen Dietel nei panni della pluripremiata campionessa Louise.
La trama di Inga Lindstrom – Un’accusa infamante
Louise è una campionessa di ippica che ha deciso di ritirarsi per sempre dalle scene agonistiche anche in ragione del suo desiderio di andare a vivere a Dubai dove gestire un allevamento di cavalli magari insieme al suo attuale compagno Markus, del quale è profondamente innamorata. Per cui la prossima gara, in programma a Stoccolma in Svezia, rappresenta la sua ultima competizione ufficiale sperando che possa regalarle anche un’ultima gioia. Durante la trasferta in terra svedese, la donna avrà anche l’opportunità di ritrovare il suo ex fidanzato Axel diventato veterinario. Da quest’ultimo scopre alcune cose piuttosto inquietanti tra cui la volontà della sua matrigna di vendere la tenuta all’interno della quale praticamente lei è nata e cresciuta. In compagnia dello stesso Axel, Louise decide quindi di fare un ultimo viaggio presso la tenuta di famiglia nonostante i rapporti tesi con la matrigna in quanto non le ha mai permesso di frequentare adeguatamente il padre. Durante i giorni trascorsi nella tenuta Louise si renderà conto di essere ancora molto attratta dal suo ex fidanzato. Inoltre, dovrà far fronte ad un’accusa molto infamante causata dal suo attuale compagno Markus il quale ha drogato il suo cavallo per consentirle di vincere. La campionessa dovrà assolutamente dimostrare la propria onestà anche perché nel caso contrario non potrà ottenere la licenza necessaria per aprire l’allevamento a Dubai.
Il cast completo di Inga Lindstrom – Un’accusa infamante
Erol Sander (Axel) – Doreen Dietel (Louise) – David Bunners (Markus) – Siegfried Rauch (Henrik) – Nicola Tiggeler (Marianne) – Kathi Leitner (Maria) – Florian Kogan (Ole)
Curiosità su Un’accusa infamante
Il film Inga Lindstrom – Un’accusa infamante è stato prodotto dalla casa cinematografica della Bavaria Film in collaborazione con la ZDF e la ORF, le scene sono state girate in Svezia e per la precisione a Nykoping e la durata netta è di 87 minuti. L’attore Erol Sander ha recitato in numerose pellicole per la tv tra cui L’amore sotto il segno del drago, Il richiamo dell’Africa e Innamorarsi a Marrakech.