Le indagini di Ruby Hering – Testimone silenzioso è un film per la tv di genere giallo realizzato negli Stati Uniti nel 2019 e distribuito con titolo originale Ruby Herring Mysteries – Silent Witness. La pellicola è stata diretta dal regista Paul Ziller (ha curato anche la regia di Un Natale inaspettato) mentre soggetto e sceneggiatura sono di Andrea Canning e Lynn Keller. I principali protagonisti sono Taylor Cole nel ruolo di Ruby e Stephen Huszar che interpreta Jake.
La trama di Le indagini di Ruby Hering – Testimone silenzioso
Le indagini di Ruby Hering – Testimone silenzioso raccontano di una reporter che ad un certo punto inizia ad occuparsi di omicidi. Ruby è una giovane e talentuosa giornalista dai capelli rossi sempre alla ricerca dello scoop che le possa permettere di occupare la prima pagina di un prestigioso quotidiano e quindi fungere da trampolino di lancio per la sua carriera. Suo malgrado un giorno si imbatte in un efferato omicidio. Sulla vicenda indaga Jake, un affascinante detective della squadra omicidi che non ama avere tra i piedi reporter d’assalto. Mentre la polizia porta avanti le proprie indagini, Ruby si scopre stranamente interessata a questo genere di vicende e peraltro di avere un vero e proprio talento nel riuscire a mettere insieme le tracce lasciate dagli assassini e quindi arrivare alla soluzione del caso. Un fiuto insospettabile che la spingerà a prendere una decisione clamorosa: d’ora in poi si dedicare alle investigazioni giornalistiche anche per dare una mano alle forze dell’ordine. Tuttavia scoprirà come questa sua nuova sfaccettatura professionale le causerà non pochi problemi e rischi.
Il cast del film Le indagini di Ruby Hering – Testimone silenzioso
Taylor Cole (Ruby) – Stephen Huszar (Jake) – Shawn Christian (John) – Alyson Walker (Charlotte) – Karen Holness (Angela) – Jovanna Burke (Megan) – Matthew Kevin Anderson (Frank)
Curiosità sulla pellicola
Le indagini di Ruby Hering – Testimone silenzioso è stato prodotto dalla Marc Graue Recording Studios: Voiceover and Post e la sua durata nella versione integrale è di 120 minuti. L’attrice Taylor Cole è stata protagonista di altri film per la tv tra cui Ricetta d’amore e Un principe per l’estate.