L’ultima mossa del killer è un film televisivo di genere thriller – giallo realizzato in Canada nel 2010 con la regia di Jean-Claude Lord (ha diretto anche Quella casa sull’isola maledetta e Marcie – Una detective fuori controllo). La pellicola è stata distribuita in Nord America con titolo originale Second Chances mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro congiunto di Angelique Palozzi e Francesca Palozzi. I principali protagonisti di L’ultima mossa del killer sono invece Melissa George nel ruolo di Kate Fischer e Ryan Scott Greene nei panni di Lucas Kelley.
La trama di L’ultima mossa del killer
L’ultima mossa del killer racconta le vicende di una ex giornalista che dovrà fare i conti con un misterioso e pericoloso uomo che le da il tormento. Kate era una giornalista sempre pronta a fiutare lo scoop. Collaborava con un importante quotidiano per il quale si stava occupando di una serie di omicidi commessi da un efferato assassino diventato tristemente famoso con l’appellativo di September Slayer. Venne contattata da un uomo di nome Max il quale le rilasciò una interessante intervista nella quale asseriva di essere lui il ricercato killer. Kate non volle dare peso a quella sorta di confessione pensando ad un mitomane anche perché, a suo giudizio, l’uomo non aveva le caratteristiche per poter uccidere. Fu invece un imperdonabile errore in quanto l’assassino tornò ad uccidere spezzando la vita di una giovane ragazza di nome Laura. Dopo questo fatto Kate consegnò l’intervista alla polizia e il killer venne arrestato ponendo fine alla lunga striscia di morte. Questa leggerezza costò a Kate un verso e proprio processo mediatico, il disprezzo della gente, la fine del suo matrimoni e la perdita del lavoro. A distanza di tanti anni Kate sta provando a rifarsi una vita ed è diventata una insegnante. Tuttavia il suo passato torna a bussare alla sua porta con un misterioso uomo che le da il tormento e che potrebbe avere un nesso con l’assassinio di Laura.
Il cast completo del film L’ultima mossa del killer
Melissa George (Kate) – Ryan Scott Greene (Lucas) – Ellen Dubin (detective Sinclair) – Quinn Lord (Robbie) – Robert Crooks (Collum) – Catherine Berubè (Becky) – Marcel Jeannin (John) – Jocelyn Trucco (Rosa)
Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola
L’ultima mossa del killer ha una durata di 90 minuti, è stato realizzato dalla casa cinematografica della Incendo Productions mentre le scene sono state girate a Montreal nella provincia canadese del Quebec.