Il manuale degli appuntamenti è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato in Canada nel 2016 con la regia di James Head (Un Natale da favola e Due cuori e una tenda). La pellicola è stata distribuita con titolo originale Dater’s Handbook mentre i principali protagonisti sono Jonathan Scarfe nel ruolo di George e Meghan Markle in quello di Cassandra.
La trama del film Il manuale degli appuntamenti
Cassandra è una giovane e molto intelligente donna che praticamente dal nulla ha fondato e fatto crescere in maniera esponenziale una società che si occupa di marketing. Nonostante sia una manager di successo tra le più in vista della città, Cassandra sente di non essere felice in virtù delle tante delusioni patite in ambito sentimentale. Lei ha come un talento innato nel riuscire sempre e comunque ad attrarre gli uomini sbagliati, quelli che puntualmente la deludono e la rendono infelice. Non sapendo proprio come fare si rivolge alla madre Gloria e la sorella Nadia le quali la invitano a leggere il libro “Il manuale degli appuntamenti” scritto dalla dottoressa Susie. Una sorta di guida in ambito sentimentale che offre degli interessanti spunti per capire come gestire gli appuntamenti con gli uomini e soprattutto capire se effettivamente siano quelli giusti. In questo periodo Cassandra avrà l’opportunità di conoscere due uomini: Robert un affascinante dirigente di una ditta che si occupa di organizzazione eventi e George che invece è gentile ed affidabile. La bella Cassandra con l’aiuto del manuale dovrà capire se tra questi due uomini ci sia o meno quello adatto per lei.
Il cast completo di Il manuale degli appuntamenti
Meghan Markle (Cassandra) – Jonathan Scarfe (George) – Kristoffer Polaha (Robert) – Lynda Boyd (Gloria) – Christine Chatelain (Nadia) – Adam Greydon Reid (Michael) – Teryl Rothery (d.ssa Susie)
Curiosità ed approfondimenti
Il manuale degli appuntamenti è stato prodotto dalla casa cinematografica Handbook Productions, ha una durata di 83 minuti e le scene sono state girate a Vancouver nella provincia canadese della British Columbia. Il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Jennifer Barrow e Rich Tabach.