Helen Dorn – La terza donna è un film televisivo di genere giallo – poliziesco realizzato in Germania nel 2014 e distribuito con titolo originale Das Dritte Madchen. La regia è stata affidata a Matti Geschonneck mentre i principali protagonisti sono Anna Loos nel ruolo di Helen Dorn e Matthias Matschke che interpreta invece il personaggio di Gregor Georgi.
La trama di Helen Dorn – La terza donna
Helen Dorn – La terza donna è la storia di una apprezzata detective che tornata al suo vecchio incarico dovrà fare i conti con una serie di omicidi che rievocano situazioni già vissute in passato. La detective Helen Dorn ha deciso di tornare a Dusseldorf per riprendere il proprio ruolo nel locale distretto di polizia. Il suo è un ritorno a quattro anni di distanza da quegli efferati omicidi che l’avevano spinta a staccare la spina. Purtroppo il suo ritorno non sarà dei più confortevoli in quanto viene immediatamente chiamata in causa per investigare su un delitto a dir poco sconcertante che ha come vittima una giovane. Per lei sarà come ritornare in un incubo in quanto il modus operandi del killer è del tutto similare a quell’assassinio che lei non era riuscita a fermare. Per volere del capo della polizia dovrà collaborare con uno specialista di nome Gregor. Con il passare delle ore e dei giorni la tensione crescerà sempre di più anche perché scompare un terza donna il che fa temere al peggio. Sarà insomma una vera e propria corso contro il tempo nella quale sarà necessario non perderà la lucidità.
Il cast di Helen Dorn – La terza donna
Anna Loos (Helen) – Matthias Matschke (Gregor) – Stephan Bissmeier (Falk) – Ernst Stotzner (Richard) – Jorg Schuttauf (Andrè) – Harald Schrott (Michael) – Alexander Horbe (Raimund)
Curiosità e approfondimenti
Helen Dorn – La terza donna è stato girato a Dusseldorf in Germania, la durata complessiva al netto dei passaggi pubblicitari è di 89 minuti ed è un prodotto realizzato da Network Movie Film-und Fernsehproduktion in collaborazione con la ZDF.