Inga Lindstrom: Sommerlund per sempre è un film televisivo di genere sentimentale – drammatico realizzato nel 2014 in Germania. La regia è stata curata da Ulli Baumann che ha diretto altri capitolo della lunga saga dedicata ai racconti di Inga Lindstrom ed in particolare La speranza di un amore e Un giorno al lago. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Christiane Sadlo mentre i principali protagonisti sono Anna Rot nel ruolo di Britta e Mathis Landwehr che interpreta Bertil.
La trama del film Inga Lindstrom: Sommerlund per sempre
Inga Lindstrom: Sommerlund per sempre è la storia di un uomo che dopo diversi anni dalla tragica morte della moglie cerca di ricostruirsi una vita sentimentale. Bertil dopo tre anni dalla tragica scomparsa della moglie, non è ancora riuscito a superare il dolore. Dedica tutte le proprie giornate al lavoro ma anche alle esigenze del figlio Paul di dieci anni. Paul si è reso conto che il padre ha bisogno di una donna al proprio fianco e anche lui avverte in maniera evidente l’assenza di una mamma o quanto meno una persona che possa fare le sue veci. Il bambino si convince che la persona ideale per il padre sia Britta, l’operatrice di un call center dai modi decisamente gentili ed amorevoli. Lei abita a Sommerlund ed è per questo che Paul architetta di trascorre le vacanze estive nella cittadina. Dopo essere riuscito a convincere il padre, organizza una serie di stratagemmi che permettono ai due di conoscersi ed iniziare e frequentarsi. Britta e Bertil sembrano essere fatti per stare insieme ma c’è soltanto un piccolo ma significativo problema: Britta recentemente ha accettato la proposta di matrimonio del suo attuale fidanzato Tomas. Paul dovrà quindi impegnarsi molto e soprattutto sperare che la donna si renda conto di come sia innamorati di Bertil e non di Tomas.
Il cast di Inga Lindstrom: Sommerlund per sempre
Anna Rot (Britta) – Mathis Landwehr (Bertil) – Angela Roy (Babro) – Michael Greiling (Victor) – Maximilian Ehrenreich (Paul) – Theresa Underberger (Maja) – Hannes Wegener (Tomas)