L’isola di Katarina – Nuovo inizio (2012)

L’isola di Katarina – Nuovo inizio (2012)

L’isola di Katarina – Nuovo inizio è un film televisivo di genere commedia – poliziesco che fa parte di una serie televisiva composta da 5 episodi realizzati in Germania tra il 2012 ed il 2015. Questo è il primo episodio della prima stagione, è stato realizzato nel 2012 ed è stato distribuito con titolo originale Reiff fur die Insel – Neubeginn. La regia è stata curata da Anno Saul, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Marcus Hertneck e Martin Pristl ed i principali protagonisti sono Tanja Wedhorn nel ruolo di Katarina Reiff e Tim Bergmann nei panni di Sebastian.

La trama di L’isola di Katarina – Nuovo inizio

L’isola di Katarina – Nuovo inizio, è la storia di una donna che ormai stanca dei continui tradimenti del marito e delle tante delusioni assaporate, decide di dare una svolta a 360 gradi alla propria esistenza. Katarina vive a Berlino con la figlia sedicenne Nele dove ha un lavoro sicuro ed una relazioni che soltanto all’apparenza è felice e soddisfacente. Infatti, Katarina scopre che il suo compagno, uno stimato avvocato, da diversi anni la tradisce con una giovane tirocinante. Disgustata dalla cosa, la donna decide di dare un taglio netto alla propria vita: abbandona il compagno, lascia il lavoro ed insieme alla sconvolta figlia va a vivere in una piccola isola del Mar del Nord dove sua madre Marianne gestisce una graziosa pensione. Durante il viaggio, Katarina incontra un affascinante autostoppista di nome Sebastian il quale necessita di aiuto anche perché racconta di essere pedinato da strani e pericolosi individui. Katarina non dando ascolto ai consigli, lo carico abbordo e soprattutto lo porta con se dalla mamma. Una volta arrivati a destinazione, l’uomo racconta di essere nel mirino della mafia in quanto ha scoperto un incredibile segreto. Katarina e la mamma decidono di aiutarlo in maniera concreta ospitandolo. Katarina sarà anche conquistata dal suo fascino ed inoltre quando gli uomini che lo stavano pedinando si faranno vivi sull’isola, lei e la mamma porteranno avanti delle personali indagini per scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda.

Il cast di L’isola di Katarina – Nuovo inizio

Tanja Wedhorn (Katarina) – Tim Bergmann (Sebastian) – Jan-Gregor Kemp (Thies) – Eva Kryll (Marianne) – Lotte Flack (Nele) – Dietrich Hollinderbaumer (Helge) – Birge Schade (Berit) – Ingo Hulsmann (Clemens)

Curiosità

Le scene del film L’isola di Katarina – Nuovo inizio sono state girate nella piccola ma accogliente isola di Fohr nel Mar del Nord ed il principale brano della colonna sonora è intitolato Beyond the Sea interpretato da Robbie Williams. Questo episodio e l’intera serie televisiva è stata prodotta da ARD Degeto in collaborazione con Studio Hamburg. Per scoprire maggiori informazioni sulla serie e magari come vedere in streaming legale e gratuito tutti gli episodi clicca qui.

Chiudi il menu