Rosamunde Pilcher – L’eredità di nostro padre è un film televisivo di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2018 con la regia di Marco Serafini (ha diretto altri capitolo della lunga serie tra cui La lettera e Un piacevole imprevisto). È l’episodio numero 145 della serie dedicati ai racconti di Rosamunde Pilcher ed il titolo in lingua originale è Das Vermachtnis unseres Vaters. I principali protagonisti sono Lena Meckel nel ruolo di Iris Harding e Frederik Gotz che invece è Patrick.
La trama di Rosamunde Pilcher – L’eredità di nostro padre
Iris è una giovane donna che da poco ha completato il proprio percorso di studi ottenendo la laurea in giornalismo. Un giorno viene contatta da una donna a lei sconosciuta di nome Greta. Greta è una donna gravemente malata che si trova nella fase terminale. Lei aveva promesso a suo padre John di occuparsi di una questione legata alla sua gioventù ed in particolare di ritrovare il suo primo grande amore. Una vicenda delicata anche perché John ha avuto altre relazioni ed è per questo che Greta chiede a Iris di mantenere il segreto soprattutto nei confronti di Maura che è la seconda moglie di John, e di suo figlio Patrick. Infatti, qualora si dovesse venire a sapere di questa richiesta dell’uomo in punto di morte non solo si destabilizzerebbe ulteriormente il già fragile equilibrio presente in famiglia ma si scoprirebbero anzitempo delle questioni legate all’eredità lasciata dal padre con tanto di relativi tensioni e possibili congiure. Quale sarà il segreto legato a questa donna? E per quale motivo è stata scelta proprio Iris per occuparsi di questa vicenda?
Il cast di Rosamunde Pilcher – L’eredità di nostro padre
Lena Meckel (Iris) – Frederik Gotz (Patrick) – Andrea L’Arronge (Maura) – Kaspar Capparoni (Timothy) – Raul Richter (Marc) – Nicola Tiggeler (Fiona) – Shane Rawlings (radiotecnico)
Curiosità sulla pellicola
Rosamunde Pilcher – L’eredità di nostro padre vede nel proprio cast anche l’attore italiano Kaspar Capparoni che molti ricorderanno per le tante serie tv di cui è stato protagonista. Il principale brano della colonna sonora è intitolato Sail Away With Me interpretato da Philipp Nowicki.