Per amore di mia figlia è un film di genere drammatico realizzato nel 2017 negli Stati Uniti e distribuito direttamente nel segmento dell’home video con titolo originale Mommy, I Didn’t Do It. La regia è stata affidata a Richard Gabai (ha diretto il film Il doppio volto della follia) mentre i principali protagonisti sono Danica McKellar nel ruolo di Ellen Plainview e Paige Searcy che interpreta Julie Plainview.
Indice dei contenuti
La trama di Per amore di mia figlia
Per amore di mia figlia è la storia di una donna costretta a difendersi da accuse infamanti. Ellen è una mamma single che ha visto la propria vita pesantemente danneggiate da alcune indagini poliziesco dalle quali è emersa la sua presunta colpevolezza per un omicidio. La donna ha saputo essere forte e decisa riuscendo a venirne a capo anche per amore della figlia Julie. Ora Ellen, a quattro anni di distanza dai quei fatti, sembra aver superato il tutto e soprattutto è riuscita a completare il percorso universitario diventando avvocato. Purtroppo il destino saprà essere nuovamente beffardo nei suoi confronti. Sua figlia Julie viene accusata dell’omicidio di un uomo di nome Gene che insegna nel college che frequenta. Le indagini hanno fatto emergere una relazione amorosa della ragazza con il proprio insegnante nonostante questo sia proibito dalle regole scolastiche. Ellen si vede così costretta ad occuparsi in prima persona della difesa legale della figlia. Purtroppo più indaga nella vicenda e più emergono indizi che sembrano rafforzare le accuse nei confronti della stessa Julie. Ellen saprò aver fiducia nella figlia? Sarà effettivamente questa la realtà dei fatti oppure il colpevole è un altro?
Il cast completo
Danica McKellar (Ellen) – Paige Searcy (Julie) – Jonathan Bennett (Ben) – Emily Chang (detective Ogawa) – Jaleel White (detective Hamer) – Jen Killey (Kimberly) – Andrew Bongiorno (Gene)
Curiosità
Il film Per amore di mia figlia è stato prodotto dalla casa cinematografica HNBF Corporation e ha una durata di 87 minuti. L’attrice Danica McKellar che in questa pellicola è la principale interprete, è un volto noto per gli italiani avendo recitato in altri prodotti televisivi proposti sulle nostre emittenti tra cui Due cuori e una tenda e Una corona per Natale.
Scheda del film Per amore di mia figlia
- Regista: Richard Gabai
- Titolo originale: Mommy, I Didn’t Do It
- Soggetto: Leland Douglas
- Sceneggiatura: Leland Douglas
- Montaggio: Jeff Murphy
- Fotografia: Theo Angell
- Costumi: Deborah Godstein
- Colonna sonora: Sean Murray
- Casting: Don Carroll