La baia della paura è un film per la tv di genere thriller – drammatico realizzato negli Stati Uniti nel 2019 e distribuito con titolo originale Killer Cove. La pellicola è stata diretta dal regista Damian Romay (ha diretto anche La mia ossessione e Segreti e bugie) il quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne il soggetto e la sceneggiatura mentre i principali protagonisti sono Haley Webb e Donny Boaz.
La trama del film La baia della paura
Linda è una bella e giovane donna americana che vive nei pressi di una meravigliosa baia nello stato del Massachusetts. La sua vita è purtroppo tormentate da molteplici difficoltà soprattutto in ambito sentimentale tant’è che si è vista costretta a prendere atto del fallimento del proprio matrimonio. Le sue giornate sono caratterizzate dall’estenuante ricerca di un lavoro che possa soddisfare le proprie esigenze e soprattutto i tanti dispetti messi in atto dall’ex marito desideroso di renderle la vita impossibile. Come se non bastasse tutto questo Linda è anche turbata dalle costanti e preoccupanti attenzioni di uno stalker che sembra seguirla ovunque. Lei si rivolge al distretto di polizia ma non riuscendo ad ottenere la soluzione del caso decide di ingaggiare Tony, un attento detective privato. Il supporto di Tony si dimostrerà ottimale permettendo alla donna di disfarsi dello stalker. Inoltre, tra lo stesso Tony e Linda nascerà una meravigliosa storia d’amore. Sembra poter essere un periodo felice per lei ma ben presto, una serie di misteriosi incidente, farà ricadere la donna in uno stato di angoscia. Chi ci sarà dietro tutto questo? Il suo ex marito oppure l’enigmatico Tony che sembra aver avuto un passato per niente sereno.
Il cast di La baia della paura
Haley Webb (Linda) – Donny Boaz (Tony) – Cathy Baron (Carrie) – Shawn Fitzgibbon (Carl) – Owen Miller (detective Groves) – Jason Alan Smith (Eric) – Roy Souza (Bob)
Curiosità e approfondimenti
Il film La baia della paura è stato girato nello stato del Massachusetts nei pressi della città di Gloucester, ha una durata di 87 minuti ed è un prodotto firmato Sunshine Film Florida.