Innamorarsi ad Amsterdam è un film per la tv di genere sentimentale realizzato nel 2017 in Germania con la regia affidata a Florian Froschmayer. Il titolo originale con cui è stata distribuita la pellicola è Verliebt in Amsterdam, il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Thomas Kirdof mentre i principali protagonisti di Innamorarsi ad Amsterdam sono Vladimir Burlakov che interpreta il personaggio di Max e Brach van Doesburgh nel ruolo della bella Sophie.
Innamorarsi ad Amsterdam – Trama
Max è un giovane e promettente avvocato che vive a Berlino insieme alla propria famiglia. Il suo futuro professionale sembra essere già delineato con il padre Herbert che lo vuole al suo posto alla guida dell’azienda di famiglia. Herbert si sta avvicinando alla pensione ed è ormai tempo che sia Max ad occuparsi di tutto. Tuttavia questo contrasta con quelli che sono i desideri di Max, per nulla interessato a quel genere di attività e soprattutto di vita. Per sfuggire alle costante pressioni dei genitori decide di lasciare Berlino e di andare a vivere in Olanda, nella città di Amsterdam. Qui Max riparte da zero incontrando non poche difficoltà per via del suo carattere introverso che certamente non lo aiuto in una città che invece è nota per le tante libertà che permette ai suoi cittadini e visitatori. Un giorno Max conosce la bella Sophie che gestisce uno snack bar nello stesso quartiere dove lui lavoro. Tra i due è immediato il colpo di fulmine. La loro è una bellissima storia d’amore che rischia di essere rovinata dai rispettivi genitori che si rendono protagonisti di innumerevoli scontri dialettici.
Innamorarsi ad Amsterdam – Cast
Vladimir Burlakov (Max) – Bracha van Doesburgh (Sophie) – Rita Russek (Dorothea) – Hans-Joachim Heist (Herbert) – Reinout Bussemaker (Johan) – Raymond Thiry (Willem)
Curiosità ed approfondimenti
Il film Innamorarsi ad Amsterdam è stato realizzato dalla casa cinematografica ARD Degeto Film in collaborazione in collaborazione con la Provobis Gesellschaft fur Film und Fernsehen mentre la distribuzione nel settore dell’Home Video è stata gestita da ARD TV. La durata della pellicola è di 89 minuti netti, le scene sono state girate soprattutto ad Amsterdam in Germania e le musiche della colonna sonora sono state composte da Steffen Kaltschimd.