Per un pugno di follower è un film televisivo di genere thriller – drammatico realizzato nel 2020 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale InstaFame. La pellicola è stata diretta dal regista Nick Everhart il quale si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Thommy Huston mentre il soggetto è stato firmato da Anthony Del Negro. I principali protagonisti di Per un pugno di follower sono Nicky Whelan nel ruolo di Gwen Reynolds e Makenzie Vega che interpreta Kelly Ryan.
Per un pugno di follower trama
Maddie dopo la fine del matrimonio dei propri genitori, ha deciso di andare a vivere con la mamma Gwen anche per starle vicino e darle conforto. Maddie è una ragazza brillante, studiosa e anche piuttosto socievole. È molto legata a quella che ritiene essere le sue amiche del cuore: Ava e Kelly. Il loro è un rapporto speciale che le permette di affrontare insieme qualsiasi genere di difficoltà. Le tre, da sempre, sono ossessionate dall’esigenza di essere tra le ragazze più in vista della scuola e per ottenere questo decidono di mettere in atto sui social una campagna denigratoria nei confronti della bella Sasha, vista da tutti come la reginetta. Le tre sapranno essere molto efficaci tant’è che, non solo detronizzano la loro rivale, ma diventando anche molto seguite con tantissimi follower. Questo spinge le tre nel cercare sempre più fama fino a che, un brutto giorno, mentre stanno scattando una foto pericolosa sul ciglio del burrone Ava perde l’equilibrio e cade giù. Maddie vorrebbe raccontare tutto mentre Kelly, invece, vorrebbe insabbiare la vicenda. Le due arrivano ad uno scontro che si consumerà anche sui social e che soprattutto avrà come principale conseguenza quella di vedere la povera Maddie come presunta colpevole dell’omicidio di Ava. Toccherà alla mamma Gwen scagionare la figlia da questa accusa.
Per un pugno di follower cast
Nicky Whelan (Gwen) – Makenzie Vega (Kelly) – Kim Director (Destiny) – Laura Wiggins (Maddie) – Will Peltz (Kurt) – Josh Kelly (Mr. Davenport) – Kara Royster (Sasha)
Curiosità
Il film Per un pugno di follower è stato realizzato dalla casa cinematografica Stargazer Film Usa e le scene sono state girate nei pressi della cittadina di Buckner nello stato del Kentucky.