Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen è un film di genere sentimentale drammatico realizzato nel 2019 in Germania e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Heimkehr. La regia è stata curata da Udo Witte, il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Inga Lindstrom mentre la sceneggiatura è stata rivista e adattata da Svenja Rasocha. I principali protagonisti del film Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen sono Isabell Polak nel ruolo di Ellen e Martin Bretschneider nei panni di Lennard.
Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen la trama
Ellen è una giovane e bella donna che per inseguire il suo sogno di diventare una designer di mobili e complementi d’arredo, ha lasciato la propria cittadina natale ed andare a vivere a Stoccolma dove collabora con un’importante azienda del settore. Tuttavia arrivano notizie dalla sua città natale che richiedono un repentino ritorno a circa di tre anni di distanza dalla sua ultima visita. Infatti l’azienda di famiglia gestita dal padre Stellan operante nel settore della costruzione delle imbarcazioni, sta attraversando un periodo molto difficile. L’uomo dopo aver dovuto affrontare la tragedia della morte dell’adorata moglie non è più riuscito ad essere brillante sul lavoro. Ellen decide dunque di fare ritorno nella sua cittadina ma non sarà un’esperienza molto felice. Infatti deve subito fare i conti con un duro scontro con il padre il quale la ritiene quale principale responsabile della morte della madre. In aggiunta deve anche prendere atto di come il suo vecchio fidanzato abbia iniziato una relazione amorosa con sua sorella e ben presto convoleranno a nozze. Insomma ci sono tutte le premesse per un repentino ritorno a Stoccolma se non fosse per il fatto che Ellen vuole salvare dal fallimento la storica azienda di famiglia. Un giorno riceve in ufficio la visita di un affascinante imprenditore del luogo nome Lennard, il quale oltre a salvare l’azienda acquistando una barca riesce anche a rapire il cuore della bella Ellen.
Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen il cast
Isabell Polak (Ellen) – Martin Bretschneider (Lennard) – Anna von Haebler (Bibi) – Stefan Gubser (Stellan) – Regula Grauwiller (Kari) – Roman Roth (Anders)
Curiosità ed approfondimenti
Il film Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen è stato prodotto dalla casa cinematografica Bavaria Fiction ed ha una durata di circa 89 minuti. Le scene sono state girate nelle campagne di Stoccolma in Svezia.