L’abbazia dei misteri è un film di genere thriller realizzato in Canada nel 2017 e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Sometimes the Good Kill. La pellicola è stata diretta dal regista Philippe Gagnon con soggetto e sceneggiatura scritti da Ian Carpenter. I principali protagonisti del film L’abbazia dei misteri sono Susie Abromeit nel ruolo di Talia e Amanda Brugel che interpreta il ruolo di Faith.
L’abbazia dei misteri trama
In una abbazia canadese stanno per accadere dei fatti misteriosi ed inquietanti. Una sera viene ritrovato il cadavere di una suora Il che è certamente motivo di scalpore e di profondo dolore. La neo eletta madre superiora vuole mantenere il massimo riserbo su quanto accaduto per evitare qualsiasi genere di strumentalizzazione anche perché da sempre quella abbazia è fonte di misteri mai chiariti. In particolare la madre superiora decide allora di affidare a suor Talia le indagini per scoprire chi si è macchiato di questo atroce delitto. Facendo leva sul proprio fiuto e sulle proprie capacità la suora inizia a tessere un possibile movente e soprattutto individuare qualcuno che potrebbe aver avuto interesse nel commettere il delitto. La situazione si fa ulteriormente complicata quando viene ritrovata un’altra suora uccisa. Questo fa capire come la vicenda non sia di natura personale bensì ci possa essere un collegamento tra i due omicidi che potrebbe riportare ai misteri di quella abbazia che in passato è stata oggetto di attenzioni da parte di uomini molto potenti. La suora dovrà quindi far presto per scoprire la verità su quanto accaduto e soprattutto fare i conti anche con alcune vicende che riportano al suo passato e che lei aveva cercato di dimenticare per sempre.
L’abbazia dei misteri cast
Susie Abromeit (Talia) – Amanda Brugel (Faith) – Allison Hossack (Joy / madre superiora) – Deborah Grover (Jean) – Krista Bridges (sorella Nora) – Nora McLellan (Cypriana)
Curiosità e approfondimenti
Il film L’abbazia dei misteri è stato prodotto dalla Incendo Productions in collaborazione con la Montreal Casting, ha una durata di circa 90 minuti e le scene sono state girate in Canada a Montreal.