Uno studente quasi perfetto è un film di genere thriller – drammatico realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2018 e distribuito esclusivamente nel circuito televisivo con titolo originale The Wrong Teacher. La regia della pellicola è stata affidata a David DeCoteau con soggetto e sceneggiatura ideati e scritti da Robert Dean Klein. I principali protagonisti di Uno studente quasi perfetto sono Jessica Morris nel ruolo di Charlotte e Jason-Shane Scott che invece interpreta Scott, il ragazzo della stessa Charlotte.
Uno studente quasi perfetto trama
Charlotte oltre ad essere una scrittrice di successo è anche un’ottima insegnante che da tanti anni lavora in un liceo di una ridente cittadina americana. La sua vita può essere definita perfetta anche per che al proprio fianco ha un uomo come Scott che non le fa mancare alcun genere di attenzione. Nonostante questo, in una fredda serata, si lascia andare ad un momento di debolezza ed in particolare ad una avventurosa notte d’amore con un uomo di nome Chris appena conosciuto in un locale. Per lei questa notte è soltanto un errore e niente più, per cui cerca di mettere da parte questo capitolo errato della propria esistenza per riprendere la vita di tutti i giorni. Purtroppo non sarà così in quanto, qualche giorno più tardi, si ritrova Chris all’interno della classe in cui insegna il che le fa comprendere di come sia un ragazzo di poco più di 18 anni. In aggiunta il ragazzo non sembra per nulla disposto a farsi da parte ed anzi è pronto a qualsiasi genere di gesto, seppur folle, per avere la donna tutta per sé. Questa situazione non solo avrà ricadute per quanto riguarda la professione della professoressa ma anche inattesi risvolti drammatici.
Uno studente quasi perfetto cast
Jessica Morris (Charlotte) – Jason-Shane Scott (Scott) – Philip McElroy (Chris) – Eric Roberts (Clark) – Vivica A. Fox (Signora Burns) – Dominique Swain (Beth) – Akari Endo (Maddie)
Curiosità e approfondimenti
Il film Uno studente quasi perfetto è stato prodotto dalla casa cinematografica Hybrid ed ha una durata netta di 85 minuti. La colonna sonora del film è stata scritta da Christopher Cano con i costumi di scena disegnati e realizzati da Susan Doepner-Senac. Il regista David DeCoteau ha diretto tante pellicole televisive proposte sulle emittenti italiane tra cui L’incubo della porta accanto, Il mio principe di Natale e Se scappo mi sposo a Natale.