La magia del Natale è un film di genere sentimentale natalizio prodotto è realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2017 è destinato esclusivamente al settore televisivo. In Nord America è stato distribuito con titolo originale Magical Christmas Ornament, La regia è stata firmata da Don McBrearty con soggetto e sceneggiatura frutto del lavoro di Rickie Castaneda. I principali protagonisti del film La magia del Natale sono Jessica Lowndes nel ruolo di Marie a Brendan Penny che invece interpreta il personaggio di Nate.
La magia del Natale trama
Il periodo natalizio è tra i più speciali in quanto capace di ricreare un’atmosfera magica in cui riaffiorano i ricordi di un’infanzia felice e ci si ritrova con le persone che fanno parte della propria vita. Un momento meraviglioso che tuttavia la bella Marie ha sbiadito: da qualche anno a questa parte non sembra più avere tempo per organizzare le feste natalizie e soprattutto festeggiarle come si dovrebbe in virtù dei tanti impegni lavorativi. Lei, infatti, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare un agente pubblicitaria collaborando con alcune delle più importanti aziende del paese. Per lei insomma il periodo natalizio è come qualsiasi altro periodo dell’anno ed anzi, è particolarmente importante per via dei tanti impegni di lavoro che deve assolvere. Fortunatamente Marie riuscirà poco alla volta a ritrovare il giusto Spirito natalizio grazie alla mamma che le invia gli addobbi festivi che tradizionalmente utilizzavano all’interno della famiglia. Ogni volta che la donna tira fuori dal cassetto uno degli oggetti inviati dalla mamm, succede qualcosa di meraviglioso che riaccende quell’animo natalizio che era ormai sparito. Tra l’altro per Marie il Natale avrà una bella sorpresa che riguarderà la sua vita sentimentale.
La magia del Natale cast
Jessica Lowndes (Marie) – Brendan Penny (Nate) – Farah Merani (Andi) – Stephen Huszar (Clark) – Judah Katz (Henry) – Lindsay Lecoq (Linda) – Tim Matheson (PJ)
Curiosità ed approfondimenti
Il film La magia del Natale è stato prodotto dalla casa cinematografica Chesler / Productions ed ha una durata complessiva di 90 minuti. Le musiche della colonna sonora sono di Stacey Hersh ed il montaggio è stato eseguito da Jonathan Yapp.