La forma dell’inganno è un film di genere drammatico thriller realizzato nel 2014 negli Stati Uniti d’America e distribuito con titolo originale Anatomy of Deception. La regia del film è stata affidata a Brian Skiba, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Roslyn Muir mentre i principali protagonisti del film La forma dell’inganno sono Miranda Frigon nel ruolo di Genna e Natasha Henstridge che ha interpretato il personaggio del tenente Alison Briggs.
La forma dell’inganno trama
Genna è un procuratore distrettuale che da sempre ha deciso di occuparsi di criminalità con l’obiettivo di riuscire a risolvere molte delle problematiche che da sempre affliggono la sua città. Lei vorrebbe ripulire tutte le strade da quei criminali che rendono impossibile la vita ai semplici ed onesti cittadini. Questa sua opera continuativa nel tempo, le ha permesso di guadagnarsi il rispetto dei propri concittadini e soprattutto una straordinaria stima dell’intera comunità. Ovviamente questo suo impegno massimale finisce per ottenere l’attenzione della criminalità organizzata che cercherà di sfruttare qualsiasi cosa pur di metterla in difficoltà. In effetti Genna si ritroverà in una situazione surreale per quanto riguarda la gestione di un caso di omicidio. Lei da tempo è sulle tracce di un serial killer ma molto presto dovrà abbandonare questo caso in virtù di alcune incongruenze e strani fenomeni. La donna si renderà conto di essere sorvegliata costantemente e riceverà dei video inquietanti con cui cercheranno di farle commettere l’errore per estrometterla per sempre dalla propria attività investigativa.
La forma dell’inganno cast
Miranda Frigon (Genna) – Natasha Henstridge (tenente Briggs) – Kit Williamson (Ethan) – Olivia Osteen (Keira) – K. C. Clyde (Justin) – Michael McLafferty (Zack) – Lochlyn Munro (chef Williams)
Curiosità e approfondimenti
Il film La forma dell’inganno è stato girato in Canada e per la precisione nella città di Vancouver, ha una durata netta di 85 minuti ed è stato prodotto dalla Daro Film Distribution in collaborazione con la Odyssey Media e The Cartel. La pellicola è stata per la prima volta distribuita negli Stati Uniti d’America il primo ottobre 2014 e le musiche della colonna sonora sono state composte da David Findlay.