Inga Lindstrom – Arrivederci ad Eriksberg è un film televisivo realizzato in Germania nel 2009 e fa parte della lunga serie dedicata ai racconti di Inga Lindstrom. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale che in patria è stata distribuita con titolo originale Wiedersehen in Eriksberg. La regia è stata curata da John Delbridge con soggetto tratto dal racconto di Christiane Sadlo il cui nome d’arte è Inga Lindstrom. I principali protagonisti del film Inga Lindstrom – Arrivederci ad Eriksberg sono Inez Bjorg David che veste i panni di Nike Hanson e Oliver Boysen che interpreta Patrick Meller.
Inga Lindstrom – Arrivederci ad Eriksberg trama
Ci troviamo nella città di Stoccolma dove vive una giovane ragazza di nome Nike che lavora come cuoca all’interno di un ristorante peraltro gestito dal suo fidanzato storico Bertil. Quest’ultimo, da sempre contraddistinto da un importante spirito imprenditoriale, propone alla stessa Nike l’opportunità di trasferirsi a Los Angeles negli Stati Uniti d’America, per dare avvio ad una sorta di Beach Club dove le persone possono fruire dei servizi balneari e al tempo stesso di gustare le loro preparazioni gastronomiche. Per Nike sarebbe una scelta di vita importante che la porterebbe in una zona ben lontana dalla piccola cittadina di Eriksberg dove i suoi genitori vivono e gestiscono una piccola ma caratteristica libreria, Prima di fare questo importante passo ben sapendo le conseguenze, decide di ritornare nella sua cittadina per dare una sorta di arrivederci a tutti. Durante il viaggio necessario per raggiungere la cittadina, Nike fa la conoscenza sul traghetto di una ragazza di nome Carlotta con la quale c’è immediatamente una certa sintonia. Una sintonia che poco dopo sarà confermata da un incredibile segreto che la stessa Carlotta porta con sé da diversi anni e che ora sembra pronta nel rendere pubblico. Questo segreto avrà conseguenze incredibili per la la vita di Nike che improvvisamente vedrà a cambiare completamente lo scenario anche per quanto riguarda l’aspetto sentimentale.
Inga Lindstrom – Arrivederci ad Eriksberg cast
Inez Bjorg David (Nike) – Oliver Boysen (Patrick) – Andrea L’Arronge (Elisabeth) – Michaela Rosen (Carlotta) – Robert Giggenbach (Mats) – Annika Murjahn (Milly)
Curiosità e approfondimenti
Il film Inga Lindstrom – Arrivederci ad Eriksberg è stato prodotto dalla Bavaria Film con le scene girate in Svezia e la durata netta è di 89 minuti. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Richard Blackford.