Il Natale dei cuccioli è un film televisivo di genere sentimentale natalizio realizzato negli Stati Uniti d’America nell’anno 2019 e distribuito con titolo originale 12 Pups of Christmas. La pellicola è stata diretta dal regista Michael Feifer (ha diretto altri film natalizi tra cui Natale a casa Anderson e Un matrimonio sotto l’albero) il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura mentre le musiche della colonna sonora sono di Brandon Jarrett. Principali protagonisti della pellicola Il Natale dei cuccioli sono Charlotte Sullivan che interpreta Erin e Donny Boaz nel ruolo di Martin.
La trama del film Il Natale dei cuccioli
Erin è una donna che da poco ha visto porre fine ad una complicata e lunga relazione d’amore. Come un vero e proprio segno del destino contemporaneamente alla fine di questo rapporto sentimentale, è iniziata anche una nuova attività lavorativa in un’altra città degli Stati Uniti d’America. In questo nuovo contesto sociale la donna sembra aver ritrovato un certo equilibrio psicologico ma non sarà così ancora per molto in quanto, il suo capo Martin, le chiede un favore piuttosto originale ossia quello di prendersi cura di 12 cuccioli di cane a poche ore dal giorno di Natale. Questo significa per Erin scombussolare tutti i programmi e soprattutto i festeggiamenti previsti per il periodo natalizio. Ovviamente, all’interno di una casa, è quanto mai complicato occuparsi dei cuccioli che peraltro sono stati abbandonati dopo un servizio fotografico realizzato proprio dalla società per cui lavora. Tuttavia questa situazione permetterà ad Erin di avere uno stretto contatto quotidiano con Martin e questo, poco alla volta, consentirà la nascita di un insospettabile sentimento. Per la serie non tutto il male viene per nuocere, grazie a questi 12 affettuosi e dolci cuccioli, Erin potrà nuovamente essere felice al fianco di Martin. Naturalmente i cuccioli continueranno a far parte della loro vita.
Il cast del film Il Natale dei cuccioli
Charlotte Sullivan (Erin) – Donny Boaz (Martin) – Elizabeth Small (Carly) – Philip Boyd (Travis) – Jen Nikolaisen (Taylor) – Jeremy Ray Valdez (Wally)
Curiosità e approfondimenti
Il film Il Natale dei cuccioli è stato prodotto dalla casa cinematografica Feifer Worldwide, ha una durata di 85 minuti e le scene sono state girate nella città californiana di Los Angeles. La prima messa in onda televisiva è avvenuta il 19 dicembre del 2019 negli Usa ed il principale brano della colonna sonora è Christmas Kiss cantata da Tatum Sheets.