Un biglietto per Natale è un film televisivo di genere sentimentale – natalizio realizzato nel 2019 negli Stati Uniti dalla Crown Media Productions e distribuito con titolo originale Write Before Christmas. La regia è stata firmata da Pat Williams con soggetto e sceneggiatura frutto del lavoro congiunto di Neal H. Dobrofsky e Tippi Dobrofsky (si sono occupati di tanti altri film tra cui Quel lungo viaggio di Natale, Una corona per Natale e Un Natale regale). I principali protagonisti di Un biglietto per Natale sono Torrey DeVitto che interpreta il ruolo di Jessica Winthrop e Chad Michael Murray nei panni di Luke.
Un biglietto per Natale Trama
Jessica è una donna che da poco ha visto frantumarsi il proprio sogno d’amore con una storia andata male. Tornata nuovamente single, si rende conto di aver bisogno di affetto e di persone che le vogliono bene e così inizia ad inviare una serie di cartoline natalizie a tutti coloro che hanno avuto un ruolo più o meno importante nella sua esistenza. In particolare, una cartolina viene inviata alla sua cara zia che si è occupata da sempre di lei crescendola come una figlia e non facendole mancare nulla nonostante l’assenza dei genitori. Un’altra cartolina viene destinata al suo fratello minore che fa parte dell’esercito e con il quale vorrebbe trascorrere maggior tempo insieme e una a una famosa popstar che da sempre è stata punto di riferimento per lei con le sue tante canzoni che hanno scandito i momenti più significativi della sua vita. Inoltre, una cartolina viene destinata al suo insegnante di musica che con il suo modo di impartire lezioni le ha fatto capire tante cose diventando una sorta di punto di riferimento, e infine al suo migliore amico di sempre. Proprio quest’ultima cartolina le cambierà una volta per tutte la vita perché l’amico il cui nome è Luke, non è mai riuscito a confessare l’amore che prova per lei. Sarà questa la volta giusta per Jessica per essere finalmente felice?
Un biglietto per Natale Cast
Torrey DeVitto (Jessica), Chad Michael Murray (Luke), Lolita Davidovich (Lila), Grant Show (Tom), Madison Smith (Carter), Lanie McAuley (Angie)
Curiosità e approfondimenti
Il film Un biglietto per Natale è stato girato in Canada a Vancouver, ha una durata di 84 minuti e può essere considerato il remake della pellicola La vita è meravigliosa uscito nel 1946 diretto da Frank Capra e con James Stewart, Donna Reed e Lionel Barrymore. La canzone della colonna sonora è What Christmas Means to Me di Stevie Wonder.