Natale a Vienna è un film di genere sentimentale – natalizio prodotto negli Stati Uniti nel 2020 e distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Christmas in Vienna. La regia della pellicola è stata affidata a Maclain Nelson (Un’estate per diventare grande) con soggetto e sceneggiatura firmati da Joie Botkin. I principali protagonisti del film Natale a Vienna sono Sarah Drew che interpreta il personaggio di Jess Waters e Brennan Elliott (Con tutto il mio cuore e Omicidio al 13esimo piano) nel ruolo di Mark Olsen.
Natale a Vienna trama
Jess è una musicista dotata di grande talento capace di offrire al proprio pubblico delle esibizioni sublimi al pianoforte ma che nel corso degli anni, per una serie di vicende legate anche alle sue storie sentimentali, ha un pò trascurato la carriera. La grande occasione per potersi rilanciare e riallacciare i fili con il suo passato arriva in occasione delle festività natalizie ed in particolare con l’invito ad esibirsi al prestigioso concerto di Natale che si tiene ogni anno presso la Music Hall di Vienna. Non volendo lasciare nulla al caso, decidere di volare verso la capitale austriaca con ben due settimane di anticipo sulla data fissata per il grande concerto in maniera tale da ambientarsi all’atmosfera natalizia austriaca e soprattutto conoscere meglio le tradizioni e abitudini del luogo. Va a vivere presso l’abitazione della sua storica amica Tori che tuttavia si trova a fare i conti con il ruolo di tata per i tre figli di suo cugino Mark. Si tratta di un diplomatico di lungo corso che dopo la morte della sua adorata moglie ha deciso di concentrarsi solo ed esclusivamente sugli impegni di lavoro. Tra Jess e Mark, manco a dirlo, nasce un amore travolgente destinato a cambiare per sempre le loro vite.
Natale a Vienna cast
Sarah Drew (Jess), Brennan Elliott (Mark), Alina Fritsch (Tori), Allegra Tinnefeld (Summer), Oskar Ricketts (Julian), Abigail Vollnhofer (Isla), Stefan Gorski (Vincent)
Curiosità e approfondimenti
Il film Natale a Vienna è stato proposto in tv in Italia per la prima volta il 5 dicembre del 2021, è stato girato a Vienna per una produzione targata JewelLabs Pictures. La durata è di 83 minuti.