Dream Hotel – Città del Capo è un episodio dell’omonima serie televisiva realizzata grazie a una coproduzione tedesca – austriaca. In particolare questo episodio risale al 2009 è di genere commedia sentimentale. La durata è di 89 minuti al netto dei passaggi pubblicitari e la regia è stata affidata a Otto Retzer. Il titolo originale di Dream Hotel – Città del Capo è Das Traumhotel: Kap der Guten Hoffnung e la sceneggiatura è stata scritta da Ulrike Munch e Hans Munch. I principali protagonisti sono Christian Kohlund nel ruolo di Markus Winter e Gila von Weitershausen che interpreta Hanna Beckett.
La trama del film Dream Hotel – Città del Capo
Le vicende in questo episodio sono ambientate a Città del Capo nei pressi dell’hotel di proprietà di Markus Winter. Un amico di vecchia data di quest’ultimo, Jonathan Beckett, rientra nella città sudafricana dopo essere stato lontano per oltre 30 anni. Infatti, era emigrato per far fortuna in Australia. Il motivo del viaggio non è soltanto quello di ritrovare vecchi amici ma anche valutare quello che sta accadendo all’azienda vinicola di suo fratello. A sorpresa, scopre che attualmente viene gestita, in maniera poco trasparente, dall’ambizioso nipote Leonard. La vicenda diventerà ancora più intricata non appena emergono dubbi sul fatto che Leonard sia davvero suo nipote. Intanto, il direttore della Riserva Costiera, Lukas Hafner, sta portando avanti una complessa relazione sentimentale con una architetta di origini tedesche, incaricata di realizzare uno stadio di calcio in una zona naturalistica. Troverà la ferma opposizione dei giovani del luogo e non solo. Infine, il dottor Kubach, veterinario che si occupa delle problematiche di salute degli animali presenti in una riserva Safari, è purtroppo vittima di un brutto incidente nel corso del quale si rompe una gamba. Ad aiutarlo ci sarà Markus e una conoscenza fatta durante il viaggio in aereo.
Il cast del film Dream Hotel – Città del Capo
Christian Kohlund (Markus), Gila von Weitershausen (Hanna), Michael Greiling (Jonathan), Sonsee Neu (Natalie), Timothy Peach (Lukas) e Lara-Joy Korner (Katharina)