Il dolce profumo dell’amore è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato nel 2021 con una co-produzione tra Stati Uniti e Canada. È stato distribuito con titolo originale The Baker’s Son, la regia è firmata da Mark Jean e il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Steven Peterman e Gary Dontzig. I principali protagonisti del film Il dolce profumo dell’amore sono Eloise Mumford nel ruolo di Annie McBride e Brant Daugherty nei panni di Matt Duval.
La trama del film Il dolce profumo dell’amore
Ci troviamo nella piccola cittadina di Windward, nella caratteristica insenatura naturale di Puget Sound che si affaccia sul Pacifico nello stato di Washington. Un tempo questa zona aveva nel turismo la sua principale fonte di guadagno mentre, ora, è costretta a fare i conti con una vera e propria crisi economica. Sono diverse le aziende locali che vengono colpite tra cui la McBride’s Diner, una tavola calda, e la Duval Boulangerie, un panificio, rispettivamente gestite dai giovani Annie e Matt. I due, peraltro, sono ottimi amici fin da quando erano dei teneri bambini e hanno dovuto mettere da parte i propri sogni nel cassetto per portare avanti l’attività di famiglia. Annie, infatti, sperava di poter diventare una pittrice. Sogno che ha accarezzato dolcemente durante la sua permanenza a Parigi. Una volta tornata a Windward ha dovuto però fare i conti con la realtà, occupandosi della tavola calda dopo la morte di suo padre, da tempo malato. Matt, invece, gestisce un panificio che rivoluziona dal punto di vista concettuale. Tra intrecci d’amore che vedono coinvolti i vari protagonisti e l’improvviso successo del pane di Matt, la cittadina “forse” riuscirà a risollevarsi.
Il cast del film Il dolce profumo dell’amore
Eloise Mumford (Annie), Brant Daugherty (Matt), Maude Green (Nicole), Haig Sutherland (Walter), Elysia Rotaru (Mary), Brenda Crichlow (Kathryn), Serge Houde (Jean Pierre) e Oliver Rice (Philippe).