Cuori e fiamme è una commedia sentimentale televisiva realizzata nel 2002 in Canada dalla Johnson Production Group che si è occupata anche della distribuzione con titolo originale Hot in love. La regia è stata curata da Christie Will Wolf che, peraltro, ha anche scritto soggetto e sceneggiatura. Il montaggio è stato realizzato da Devin Taylor con le musiche della colonna sonora composta da Frederik Wiedmann. I principali protagonisti del film Cuori e fiamme sono Tegan Moss nel ruolo di Gianna Summers e Devon Alexander nei panni di Jim Dunlap.
La trama della commedia Cuori e fiamme
Gianna è una giovane e bella donna canadese che ha deciso di mettersi alle spalle le sofferenze e le problematiche patite nel suo passato. Si trasferisce in una splendida zona ubicata nelle vicinanze di un lago. Qui fa la conoscenza del suo vicino di casa, Jim, che di professione fa il pompiere oltre che il padre single con due bambini di cui occuparsi costantemente. Gianna si ambienta abbastanza facilmente e trova subito lavoro presso il Dipartimento che gestisce i parchi naturali presenti sul territorio. Poco alla volta, la sua amicizia con Jim si fa sempre più stretta, anche in ragione di alcune passioni condivise come quelle per la cucina e per il barbecue. Organizzano piccole feste e trovano il modo di trascorrere del tempo insieme. Jim sta portando avanti, con alcuni colleghi, un importante progetto che prevede la raccolta di fondi per realizzare un parco giochi presso il quale, bambini e non solo, possono effettuare diverse attività ricreative. Il progetto però viene contrastato dal capo di Jim, Don Hamilton, il quale è anche in corsa alle prossime elezioni amministrative per la carica dil sindaco della cittadina. Jim trova supporta in Gianna con la quale, poco alla volta, nasce un rapporto più profondo ed intenso di una semplice amicizia.
Il cast del film Cuori e fiamme
Tegan Moss (Gianna), Devon Alexander (Jim), Christopher Russell (Big Mo), Adina Insley (Lizzy), Loretta Walsh (Karen), Sarah Surh (Janel), John Cassini (Greg il cuoco) e Garry Chalk (Don Hamilton)