Guida per cuori regali è una commedia sentimentale realizzata nel 2023 in Canada e distribuita esclusivamente sul circuito televisivo. La pellicola è stata realizzata da CME Summer Productions, con regia diretta da Graeme Campbell mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto della creatività di Harry ter Haar. Il film è stato distribuito in patria con titolo originale How to Win a Prince e i principali protagonisti sono Anna Hopkins nel ruolo di Nina, Ryan Bruce in quello di Edward ed Ed Pinker nei panni del Principe Freddie. La durata di Guida per cuori regali è di 88 minuti.
La trama di Guida per cuori regali
Nina è una giovane e bella donna che si occupa di consulenze in ambito relazionale. Se per quanto riguarda l’aspetto professionale della sua vita si può dire soddisfatta, lo stesso non è per la sfera sentimentale. Gli uomini con cui ha cercato di costruire una relazione duratura si sono sempre rivelati poco affidabili mettendola davanti a cocenti delusioni. Attualmente è single e non sembra alla ricerca di una storia d’amore. Tutto però cambia quando fa la conoscenza del principe Freddie. Quest’ultimo si è rivolto alla sua agenzia per ottenere aiuto. Il principe vuole trovare una donna che non sia attratta dal suo denaro e dal suo potere ma semplicemente dalla sua persona. Per fare questo vuole che Nina lo aiuti a gestire i primi appuntamenti che vorrebbe avere a New York, città dove la ragazza vive e lavora. Il mondo fatato da cui proviene il principe attrae e non poco Nina, che cerca in ogni modo di sedurlo per avere una chance. Tuttavia, durante la frequentazione dell’ambiente regale, fa la conoscenza di Edward, un aiutante personale dello stesso principe. Tra di loro ci sono inizialmente i classici battibecchi che poi sfociano in un rapporto sempre più solido che saprà finalmente emozionare Nina. Sarà finalmente la volta buona per lei?
Il cast di Guida per cuori regali
Anna Hopkins (Nina), Ryan Bruce (Edward), Ed Pinker (Principe Freddie), Alia DeSantis (Taz Conway), Dianne Aguilar (Jessica) e Clyde Whitham (il maggiordomo Charles)