L’anima gemella è un film televisivo realizzato nel 2023 negli Stati Uniti d’America da Reel One Entertainment in collaborazione con RBR Media e Almost Never Films Inc. La regia è di Jose Montesinos, soggetto sceneggiatore sono stati scritti da Hayley November, le scene sono state girate a St. Petersburg in Florida e il titolo originale è The Soulmate Search. I principali protagonisti sono Alexandra Harris nel ruolo di Elen e Jonathan Stoddard nei panni di Will. La durata è di 86 minuti.
La trama di L’anima gemella
Elen è una giovane e bella donna che però sta trovando diverse difficoltà nell’individuare la classica anima gemella, la persona con cui poter costruire il futuro e una splendida famiglia. I tanti fallimenti sentimentali hanno portato Elen ad avere un atteggiamento piuttosto negativo e soprattutto minore autostima. Decisa a superare quello che sembra essere un vero e proprio blocco psicologico, decide di seguire la moda del momento e si iscrive al servizio di appuntamenti Eternity. Ha grandi aspettative per questo genere di esperienza ed è convinta che, grazie all’algoritmo alla base del servizio, possa avere un appuntamento con una persona ideale per le sue caratteristiche. Si ritrova così a conoscere Will ma già dal primo momento appare chiaro ad entrambi che la loro conoscenza è un completo disastro. Entrambi, però, concordano sul fatto che il servizio offerto sia stato un completo fallimento, nonostante abbiano dovuto sborsare una cifra considerevole. A questo punto si mettono d’accordo per tentare di ottenere un rimborso con una messa in scena che, però, avrà esiti assolutamente sorprendenti.
Il cast del film L’anima gemella
Alexandra Harris (Elen), Jonathan Stoddard (Will), Nicole Acosta (Chloe), Holden Smith (Dash), Sarah Malfara (Angel), Brooke Burfitt (Diane), Donna Rae Allen (Barb) e Michael C. Ramos (Doorman)