Il filo dell’amore è un film prodotto e distribuito per la televisione. Si tratta di una commedia sentimentale realizzata grazie ad una co-produzione tra Canada e Nuova Zelanda nel 2021 con la regia affidata a Peter Burger con sceneggiatura di Becca Johnson e John Banas. La pellicola è stata distribuita con titolo originale A Loe Yarn e ha una durata di 90 minuti. I principali protagonisti del film Il filo dell’amore sono Anna Hutchison nel ruolo di Sophie Markham e Simon Arblaster nei panni di Samuel King. L’attrice recitano in tanti altri film televisivi proposti anche in Italia come Due donne e un segreto, Vendetta – Una storia d’amore e Le nozze dei Davers.
La trama del film Il filo dell’amore
Sophie è una donna che vive in Nuova Zelanda. La sua è un’esistenza tranquilla che la vede proprietaria di un negozio di filati dallo stile eccentrico e originale. Per lei ci sono delle problematiche all’orizzonte, in quanto viene a sapere che il suo principale fornitore di materie prime, l’azienda King Farms, sta per chiudere i battenti. Siccome è una donna molto caparbia, decide di occuparsi in prima persona della vicenda e si dirige immediatamente presso la sede dell’azienda. Qui si imbatte nell’intransigente ma al tempo stesso affascinante amministratore delegato, il giovane Samuel King. L’uomo sembra ormai aver preso la sua decisione definitiva ed è in partenza per New York per ufficializzare il tutto. La donna, ormai disperata, riesce però ad ottenere da Samuel l’opportunità di avere due settimane a disposizione per riuscire a mettere da parte una somma sufficiente per rilevare l’azienda. Sarà proprio Samuel ad aiutare Sophie nella sua raccolta fondi e tra di loro nasce una bella storia d’amore sullo sfondo di una drammatica situazione aziendale.
Il cast de Il filo dell’amore
Anna Hutchison (Sophie), Simon Arblaster (Samuel), Olivia Tennet (Rose), Annie Whittle (Ida), Bronwyn Bradley (Glenda), Wesley Dowdell (Kyle), Suli Moa (Col) e Marshayla Christie (Lucy)