Amore sotto il vischio è un film per la televisione realizzato nel 2019 in Canada. È una pellicola di genere sentimentale incentrata sul periodo natalizio e distribuita con titolo originale Mistletoe Magic. La regia porta la firma di Andrew Cymek, ha diretto anche La riscoperta dell’amore e Vicini sospetti, con soggetto e sceneggiatura scritti da Patrick McBrearty. Si tratta di una produzione firmata da Good Soldiers Films con le scene girate ad Aldergrove nella regione canadese della British Columbia per una durata complessiva di 85 minuti. I principali protagonisti del film Amore sotto il vischio sono Jessica Sipos nel ruolo di Harper e Stephen Huszar nei panni di Luke.
La trama della pellicola Amore sotto il vischio
Harper è una donna da sempre molto legata alle festività natalizie. Per questa ricorrenza, decide di regalare alla sua amica del cuore, Elle, una scatola piena di decorazioni. Quest’ultima, però, commette un imperdonabile errore e così la scatola viene messa a disposizione un discount. Il problema è che all’interno della scatola c’era una palla di vischio che per Harper aveva un particolare significato. Si tratta di una pallina natalizia che appartiene, da diverse generazioni, alla sua famiglia. Infatti, una vecchia leggenda familiare vuole che quando due innamorati si baciano sotto il vischio durante la notte di capodanno, avranno una felice storia d’amore che culminerà con un matrimonio prima del Natale successivo. La sorella di Harper vuole assolutamente baciare il proprio compagno nella notte di capodanno sotto quella pallina affinché possa realizzarsi quel suo desiderio. Harper deve insomma recuperare quanto prima la pallina e per farlo potrà contare sul supporto di Luke, il responsabile di quel negozio. Durante questa incredibile esperienza, i due avranno l’opportunità di conoscersi e di poter verificare di persona se la leggenda ha dei riscontri reali.
Il cast di Amore sotto il vischio
Jessica Sipos (Harper), Stephen Huszar (Luke), Stephen Davis (Babbo Natale), Troy Blundell (Brad), Alys Crocker (Elle), Miranda Millar (Holly) e Mary Lu Zahalan (signora Hart)