Una seconda occasione è un film per la tv di genere sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2015 con titolo in lingua originale The Reckoning. La pellicola è stata diretta dal regista Mark Jean con soggetto tratto dal romanzo di Beverly Lewis e sceneggiatura adattata da Brian Bird.
I principali protagonisti del film Una seconda occasione sono l’attrice americana Katie Leclerc nata il 6 novembre del 1986 a San Antonio nello stato del Taxas, nel ruolo di Katie Lapp e l’attore canadese Christopher Rosamond nato a Calgary che invece veste i panni di Richard Davies.
La trama di Una seconda occasione
Katie Lapp è una giovane donna che ha scoperta di essere figlia biologica di una madre della cui esistenza ha saputo molto tardi. Infatti, al momento della morte della madre, eredita tutto il suo enorme patrimonio. Una novità che spinge Katie ad assumere il nome ed il cognome che le spetta diventando quindi Katherine Mayfield. Una nuova realtà che la vede comunque promessa sposa di Justin Wirth, quanto meno fino a che non torna clamorosamente il suo precedente fidanzato Daniel Fisher che lei credeva essere morto in circostanze tragiche. Naturalmente il ritorno di Daniel rimette tutto in discussione con la povera Katie che si vedrà costretta a prendere una decisione molto delicata e importante.
Il cast completo di Una seconda occasione
Katie Leclerc (nella pellicola interpreta Katie e Katherine), Christopher Rosamond (Richard), Jacob Blair (Daniel), Chad Connell (Justin), Valerie Planche (Rosie) e Barb Mitchell (la signora Wirth)
Curiosità e approfondimenti
Il film Una seconda occasione è stato prodotto dalla Believe Pictures in collaborazione con la Odyssey Networks, ha una durata di 86 minuti ed è stato girato a Calgary nella provincia canadese di Alberta. Le musiche della colonna sonora portano la firma di Terry Frewer, i costumi sono stati disegnati da Sharon Templeman ed il montaggio è stato realizzato da Bridget Durnford e Marshall Harvey. Il regista Mark Jean ha anche diretto la pellicola di genere commedia Mamma in libera uscita.