L’undicesima vittima (titolo originale The Eleventh Victim) è un film per la tv di genere thriller realizzato negli Stati Uniti nel 2012 per la regia di Mike Rohl con soggetto tratto dal romanzo di Nancy Grace mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da John Fasano. Nel cast figurano l’ex stella di Beverly Hills 92210 Jennie Garth (interpreta il ruolo di Hailey), Colin Cunningham (Curtis), Tyron Leitso (Adam), David Lewis (Matt), Ron Artest (Garlin), Jill Morrison (Dana) e Elisabeth Rosen (Celia).
L’undicesima vittima trama
Nella città di Atlanta vive una donna di nome Hailey, molto apprezzata professionalmente per il suo ruolo di assistente distrettuale. Infatti, sovente si occupa con grande energia dei più violenti e complessi casi criminali cittadini. Una brillante carriera che tuttavia viene messa in discussione da un controverso caso riguardante un pericoloso serial killer che tenta di ucciderla durante lo svolgimento del relativo processo in tribunale. Scossa per l’accaduto, dopo una lunga fase di riabilitazione fisica e psicologica, Hailey decide di trasferirsi a New York per cambiare completamente vita (compresa la professione) ma purtroppo anche qui dovrà fare i conti con un pericoloso criminale che sembra avere lo stesso modus operandi del serial killer di Atlanta.
L’undicesima vittima curiosità
L’undicesima vittima è stato prodotto dalla Bauman Entertainment, ha una durata di 89 minuti ed è stato girato a Vancouver nella provincia canadese della British Columbia. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Michael Richard Plowman, la scenografia è stata realizzata da Terry Joseph ed i costumi di scena sono stati disegnati da Tina Fiorda.
Schede film correlati
– Un matrimonio sotto l’albero (2011) nel cast c’è Jennie Garth